Quantico 2, nuovi volti e nuove storie fanno capolino nella seconda stagione della serie tv
Tv / News - 04 October 2016 16:00
Quantico 2, la serie tv targata ABC ha da poco debuttato in America con la sua seconda stagione. L'attrice sudafricana Pearl Thusi è la new entry numero uno. Ecco in anteprima tutto quello che
Quantico, la serie tv del network ABC con Priyanka Chopra nei panni di Alex Parrish e Josh Hopkins in quelli di Liam O’Connor è tornata. La seconda stagione dello show creato da Joshua Safran ha debuttato in America lo scorso 25 settembre ed ora si attende il suo arrivo a novembre anche in Italia. I nuovi episodi saranno 22 ed andranno in onda in prima visione sul canale satellitare Fox. Ecco qualche interessante anticipazione.
\r\nLa prima puntata della seconda stagione si è conclusa con un intrigante fermo immagine: una donna piange in silenzio nella camera da letto che condivide con la new entry Alex Parrish. Ma chi è questa donna?! Si tratta di Dayana Mampasi, interpretata dall’attrice sudafricana Pearl Thusi. "Odio dire che lei è la Shelby della stagione 2” -rivela il creatore della serie Joshua Safran a TVLine- “ ma con questo voglio dire che anche lei è una donna d'affari incredibilmente forte che è nella CIA anche se non avrebbe mai pensato di entrarci”. La Thusi interpreterà infatti il ruolo di un avvocato esperto di diritti umani venuto in America dallo Zimbabwe da adolescente. A differenza della signora Wyatt, tuttavia, il suo personaggio viene reclutato dalla CIA.
\r\nMa i volti nuovi nel cast della seconda stagione non finiscono qui ed accanto a Dayana Mampasi troviamo anche un’altro nuovo personaggio: Owen Hall. L’attore di Agents of S.H.I.E.L.D., Blair Underwood, interpreterà infatti il veterano agente della CIA Owen Hall. "Ha lavorato per la CIA per oltre due decenni, e non è Liam O'Connor," -spiega Safran riferendosi alla stagione 1 di Big Bad- “Non si sa mai a Quantico, ma almeno quando lo incontriamo Owen è molto calmo, molto autorevole. Ha fatto quello che ha fatto per così tanto tempo che sa come si fanno eccezionalmente bene le cose, e tutti guardano a lui come un punto di riferimento”.
\r\nTante le novità introdotte in questo nuovo capitolo della serie, a partire dall’inatteso crossover tra il Federal Bureau of Investigation e la CIA che vedremo lavorare insieme per tutto il tempo come in un’unica storia. “Ci saranno due linee temporali” -ha annunciato il creatore della serie- “una si svolge nell'arco di un periodo di mesi mentre l'altra in un solo giorno…nemmeno un giorno, in 12 ore”. Non mancherà nulla nei nuovi episodi della serie, nemmeno un pizzico di romanticismo, come nel caso di Dayana e Léon, facendo rimanere incollati alla tv tutti i fan di Quantico e non solo!
© Riproduzione riservata