Project X Zone 2: un game picchiaduro per Nintendo 3DS
Project X Zone 2 è in uscita tra pochi mesi per Nintendo 3DS. Un gioco di ruolo cross over tattico che promette tanto divertimento a combattimento. Tutti pronti?

Game. Project X Zone 2 è un game conosciuto in Giappone come Project X Zone 2: Brave New World. Si tratta di un cross over tattico multi-brand con elementi RPG, sequel di Project X Zone, sviluppato dalla casa Banpresto e Monolith Software. La casa di distribuzione è Bandai Namco Entertanment. Le caratteristiche dei personaggi derivano dagli sviluppi di Capcom, Sega e Bandai Namco Games. Il titolo arriverà in Giappone a Novembre 2015 e a inizio 2016 in Occidente per Nintendo 3DS.
Gameplay. Bandai Namco ha mostrato l’ultimo trailer di Project X Zone 2, un game caratterizzato da personaggi selezionati direttamente da altri franchise. I gruppi di combattenti, infatti, sono costituiti dai protagonisti di differenti giochi di marche diverse quali Capcom, Sega e Bandai Namco stessa. Il game Project X Zone 2 prevede elementi tattico strategici che rendono possibile il posizionamento dei personaggi e, successivamente, attacchi in serie in real time a danno degli avversari.
Saga. Project X Zone 2 ha un predecessore, cioè Project X Zone. Nello step precedente, gli stage avvengono in location a griglia appartenenti ai titoli coinvolti nel crossover. Le Pair Unit, vale a dire le unità di base che si controllano e che sono formate da due personaggi, possono vedere l’aggiunta di un terzo personaggio singolo, detto Solo Unit, che dia loro supporto durante i combattimenti. Queste caratteristiche sono presenti anche in Project X Zone 2. Il sistema di combattimento ha una definizione: Cross Active Battle System.
Uscita. Il game Project X Zone 2 è in uscita, secondo le previsioni, per il prossimo autunno in Europa, Giappone e America per Nintendo 3DS. Bandai Namco Entertainment ha annunciato 37 personaggi che saranno forse anche di più. Un personaggio particolare è Chizuru Urashima. Tre personaggi femminili sonocle new entries più recenti: Felicia da Darkstalkers, Ulala da Space Channel 5, Valkyrie da The Adventure of Valkyrie
Origine. Come detto sopra, il game Project X Zone 2, oltre a derivare dal precedente Project X Zone, prevede un mix di personaggi tratti da famose marche. La lista non è ancora definitiva ma, per il momento, il roster comprende già molte partecipazioni importanti prese dalla serie di Street Fighter, Megaman X, Tales of Vesperia, Tekken, Virtua Fighter e Yakuza. Siete curiosi di giocare a questo game avvincente? Ancora qualche mese e il divertimento è servito.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

FiIm Kingdom of the Planet of the Apes 2, le novità sul sequel
Scopri il film sequel di Kingdom of the Planet of the Apes. Trama, cast, streaming della saga

Serie tv action Extraction con Omar Sy: le novità del cast
La nuova serie attesa su Netflix

La divina di Francia – Sarah Bernhardt di Guillaume Nicloux : trama e uscita
In uscita al cinema

America’s Sweethearts: Dallas Cowboys Cheerleaders stagione 3
In uscita su Netflix

Serie tv thriller The Diplomat con Keri Russell stagione 3: anticipazioni e nuovo trailer
In uscita su Netflix

Serie tv sci-fi Fallout New Vegas, stagione 2: anticipazioni uscita e prime immagini
La seconda stagione su Prime Video

Attore Terence Stamp, i film del ‘principe oscuro’ scomparso
Scopri i film di Terence Stamp, l’attore scomparso

Box office film più visti: Nobody 2 con Bob Odenkirk è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Nobody 2 a Weapons: trama e cast