Project Power, il film su incontrollati superpoteri con Jamie Foxx e Joseph Gordon-Levitt
Project Power va in streaming su Netflix
Novità film Netflix in uscita
Project Power è il film crime e sci-fi che esce oggi in streaming su Netflix. La trama si svolge nelle strade di New Orleans, dove inizia a circolare la voce di una misteriosa nuova pillola che procura superpoteri a chi la usi. Ma il dubbio è nel fatto che finché non la si prova, non si sa cosa succederà: infatti mentre alcuni sviluppano una speciale pelle antiproiettile, altri si trovano con il dono dell'invisibilità o della super forza.
Altri ancora hanno una reazione più letale. Quando la pillola intensifica il crimine all'interno della città, un poliziotto locale (Joseph Gordon-Levitt) fa squadra con un trafficante adolescente (Dominique Fishback) e un ex soldato che cova una vendetta segreta (Jamie Foxx) per combattere il potere con il potere: rischiare così di assumere la pillola per rintracciare e fermare il gruppo responsabile della sua creazione (guarda le immagini).
Project Power: il cast del film
Il film è diretto da Henry Joost e Ariel Schulman (Nerve, Catfish), e nel cast accanto a Jamie Foxx (Just Mercy) e Dominique Fishback (The Deuce) ci sono anche Rodrigo Santoro (Westworld - Dove tutto è concesso), Colson Baker, Allen Maldonado, Amy Landecker (Bombshell - La Voce Dello Scandalo) e Courtney B. Vance (Il sommelier). Il film è scritto da Mattson Tomlin e segna il debutto nel lungometraggio: ha iniziato a scrivere la bozza di Project Power in un bar nel 2016 quando aveva solo 25 anni, da allora ha co-sceneggiato il film in uscita The Batman con il regista Matt Reeves e tornerà a lavorare con Joost e Schulman in Mega Man: "Sono cresciuto amando i fumetti e i supereroi - ha detto - è stata una parte importante persino prima di imparare a leggere, e ho iniziato a scrivere il film sapendo che il genere andava forte da 20 anni, ma volendo essere di nuovo sorpreso da quel genere. Pensavo 'se facessi 8 Mile o Collateral, che sono due dei miei film preferiti, come film di superpoteri?".
Schede
Joseph Gordon-Levitt (Inception, Snowden) ammette che avrebbe interpretato il ruolo basandosi solo sul coinvolgimento di Foxx, ma alla fine ha scoperto che la storia è un gradito antidoto allo status quo: “Il genere può diventare stereotipato rapidamente e per un po ho iniziato a pensare che molti film stessero diventando troppo simili tra loro. Ma il modo in cui Henry e Rel si sono avvicinati a girare questo film, sarà un viaggio rinfrescante e divertente da seguire per il pubblico".
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Serie tv thriller Amor Animal con Tatiana Glikman e Franco Masini
Prossimamente in streaming
Serie tv thriller Human Specimens dal romanzo di Kanae Minato con Hidetoshi Nishijima
In uscita su Prime Video
Serie tv romance coreana Surely Tomorrow: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Spectators, il nuovo fumetto di Brian K. Vaughan
Il nuovo fumetto per adulti in uscita
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni di questa sera
In onda su Rai 3
Film comedy Breve storia d'amore, relazione clandestina con Pilar Fogliati e Adriano Giannini
Scopri Breve storia d'amore, il film comedy con Pilar Fogliati, Valeria Golino, Adriano Giannini. Trama, cast, uscita
Film thriller Tuner, accordatore di pianoforti con Leo Woodall e Dustin Hoffman
Scopri Tuner, il film drama con Leo Woodall, Dustin Hoffman. Trama, cast, recensioni
Box office film più visti: Now You See Me: Now You Don't e The Running Man le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Predator: Badlands a Now You See Me: Now You Don't: trama e cast







