Problemista, il film comedy con Julio Torres e Tilda Swinton
Problemista è il film comedy in uscita

Problemista, la trama del film
Problemista è il film commedia in uscita. La trama s’incentra su Alejandro (Julio Torres), un aspirante designer di giocattoli di El Salvador che cerca di realizzare il suo sogno a New York. Lavora come assistente di una critica d'arte ormai emarginata, Elizabeth (Tilda Swinton), solo per poter restare negli Stati Uniti.
Problemista, il cast del film
Julio Torres ha lavorato di recente in Millennial Hunter e nella serie tv Los Espookys. Nel cast c’è anche Tilda Swinton, che ha recitato in The Eternal Daughter (leggi la recensione) e The Killer; con lei recitano RZA, apparso in Poker Face, e Isabella Rossellini, che è nel film Spaceman di prossima uscita. La regia e sceneggiatura sono dello stesso Torres, che ha già scritto vari episodi dello show televisivo Saturday Night Live.
Schede
Problemista, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Fruit Tree, fondata da Emma Stone e Dave McCary. Presentato in vari festival, ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “non è solo divertente, ma è anche serio e compassionevole nei confronti dei suoi personaggi”. Per The Playlist “Torres rimuove strati della storia degli immigrati in qualcosa di confezionato come intrattenimento”. Per The Associated Press “non è un iper-capriccio alla Wes Anderson, ma più simile alla surreale gioia esplosiva di ‘Everything Everywhere All at Once’. Rompe persino lo spazio e il tempo come quest'ultimo. È assolutamente accattivante”. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2

Forever Young, Sarah Jane Morris e Solis String Quartet in concerto a Milano
Unica data italiana

Film sci-fi Predator: Badlands, caccia spietata con Elle Fanning e Dimitrius Schuster-Koloamata
Scopri Predator: Badlands, il film sci-fi con Elle Fanning, Dimitrius Schuster-Koloamatang. Trama, cast, uscita, traile

Film thriller Die, My Love: neo mamma, con Jennifer Lawrence e Robert Pattinson
Scopri Die, My Love, il film drama con Jennifer Lawrence, Robert Pattinson, Sissy Spacek. Trama, cast, trailer, uscita,

Film comedy In Memoriam, un posto all’Academy Awards con Marc Maron e Regina King
Scopri In Memoriam, il film drama con Marc Maron, Sharon Stone, Regina King. Trama, cast