Problemista, il film comedy con Julio Torres e Tilda Swinton
Cinema / News - 28 February 2024 10:00
Problemista è il film comedy in uscita
Problemista, la trama del film
Problemista è il film commedia in uscita. La trama s’incentra su Alejandro (Julio Torres), un aspirante designer di giocattoli di El Salvador che cerca di realizzare il suo sogno a New York. Lavora come assistente di una critica d'arte ormai emarginata, Elizabeth (Tilda Swinton), solo per poter restare negli Stati Uniti.
Problemista, il cast del film
Julio Torres ha lavorato di recente in Millennial Hunter e nella serie tv Los Espookys. Nel cast c’è anche Tilda Swinton, che ha recitato in The Eternal Daughter (leggi la recensione) e The Killer; con lei recitano RZA, apparso in Poker Face, e Isabella Rossellini, che è nel film Spaceman di prossima uscita. La regia e sceneggiatura sono dello stesso Torres, che ha già scritto vari episodi dello show televisivo Saturday Night Live.
Problemista, le recensioni della critica e la data di uscita del film
Il film è prodotto da Fruit Tree, fondata da Emma Stone e Dave McCary. Presentato in vari festival, ha ricevuto recensioni positive. Per IndieWire “non è solo divertente, ma è anche serio e compassionevole nei confronti dei suoi personaggi”. Per The Playlist “Torres rimuove strati della storia degli immigrati in qualcosa di confezionato come intrattenimento”. Per The Associated Press “non è un iper-capriccio alla Wes Anderson, ma più simile alla surreale gioia esplosiva di ‘Everything Everywhere All at Once’. Rompe persino lo spazio e il tempo come quest'ultimo. È assolutamente accattivante”. Il film esce nei cinema statunitensi il 22 marzo 2024.
© Riproduzione riservata