Povere creature! - Poor Things con Emma Stone apre l'EnergaCamerimage Festival in Polonia
Cinema / News - 12 October 2023 10:30
Povere creature! (Poor Things) è il film in uscita al cinema
Il film Poor Things aprirà EnergaCamerimage, il festival cinematografico che si svolgerà a Torun, in Polonia, dall'11 al 18 novembre. Il film sarà introdotto dal direttore della fotografia Robbie Ryan. Per la sezione competitiva, ci saranno Doppelgänger. The Double di Jan Holoubek: durante la Guerra Fredda, un uomo - sotto falsa identità - si finge figlio di una donna tedesca, e riesce a costruire falsi rapporti familiari e ad avviare una carriera di spionaggio di successo. Anxiety di Sławomir Fabicki; Fin Del Mundo? di Piotr Dumała: Waldi e le sue tre sorelle vivono in una vecchia casa di periferia, con la cantina abitata dai loro genitori anziani, morti qualche anno prima. Forgotten Love di Michał Gazda, One Soul di Łukasz Karwowski, The Pilecki Report di Krzysztof Łukaszewicz: durante la seconda guerra mondiale, il capitano di cavalleria Witold Pilecki - dopo la fine delle operazioni militari - si oppone al dominio sovietico imposto alla Polonia. Strawman di Robert Gliński.
Povere creature! (Poor Things), la trama del film
Poor Things è diretto da Yorgos Lanthimos, e ha vinto il Leone d’oro alla Mostra del cinema di Venezia: Bella Baxter (Emma Stone) è una giovane donna riportata in vita dal brillante e non ortodosso scienziato Dr. Godwin Baxter (Williem Dafoe). Sotto la protezione di Baxter, Bella è ansiosa di imparare: affamata della mondanità che le manca, scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, in una vorticosa avventura attraverso i continenti. Libera dai pregiudizi dei suoi tempi, Bella diventa ferma nel suo proposito di difendere l'uguaglianza e la liberazione.
Il precedente film del regista, La favorita, aveva vinto a Camerimage il Premio del Pubblico. Poor Things è scritto da Tony McNamara, basato sull'omonimo romanzo del 1992 di Alasdair Gray. Poor Things esce negli Stati Uniti l'8 dicembre 2023.
© Riproduzione riservata