Poor Things, il film sci-fi con Emma Stone e Mark Ruffalo
Cinema / News - 12 August 2023 11:30
Poor Things è il film sentimentale in uscita
Poor Things, la trama del film
Poor Things (Povere creature!) è il film sentimentale e sci-fi in uscita. La trama s’incentra su uno scienziato eccentrico, Godwin Baxter (Willem Dafoe) che riporta in vita una giovane donna Bella Baxter (Emma Stone). Sotto la protezione di Baxter, Bella è desiderosa di imparare, in cerca della mondanità che le manca: scappa con Duncan Wedderburn (Mark Ruffalo), un astuto e dissoluto avvocato, viaggiando attraverso i continenti.
Poor Things, il cast del film
Emma Stone sarà in Crudelia 2: ha recitato di recente in La La Land - per la cui interpretazione ha vinto l’Oscar - e nella serie tv Maniac. Willem Dafoe ha lavorato in Inside, Morto per un dollaro e nel nuovo film The Legend of Ochi; Mark Ruffalo ha recitato nella serie tv She Hulk: Attorney at Law, e sarà in Mickey7. Nel cast c’è anche Christopher Abbott, che ha lavorato in episodi di The Crowded Room e sarà in Kraven - Il cacciatore. La regia è di Yorgos Lanthimos, che ha già diretto La favorita e Il sacrificio del cervo sacro, e la sceneggiatura è di Tony McNamara. Il film è tratto dall’omonimo romanzo dello scrittore scozzese Alasdair Gray (1992), e vincitore del Whitbread Novel Award e del Guardian Fiction Prize nel 1992.Poor Things, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Film4, Fruit Tree e Element Pictures, con una distribuzione Searchlight Pictures. Le riprese si sono svolte ad agosto 2021 in Ungheria, presso gli Origo Studios. Poor Things sarebbe dovuto uscire nelle sale a settembre 2023, ma dopo lo sciopero indetto dal sindacato SAG-AFTRA, è slittato all’8 dicembre 2023. Sarà in concorso alla Mostra del Cinema di Venezia: lo stesso Dafoe sarà al Festival anche con Pet Shop Boys.
© Riproduzione riservata
Speciale Festival del cinema di Venezia
Notizie, recensioni, immagini sul Festival del cinema di Venezia.Leggi tutto