Pinocchio Unstrung, il nuovo film horror
Cinema / News - 23 February 2024 14:00
Pinocchio Unstrung è il film horror in produzione
Pinocchio Unstrung, la trama del film
Pinocchio Unstrung è il film horror in produzione. La trama è un adattamento horror del personaggio di Pinocchio, basato sul libro Le avventure di Pinocchio di Carlo Collodi.
Pinocchio Unstrung, il cast del film
Il film è prodotto da Rhys Frake-Waterfield e Scott Jeffrey, con un cast ancora in fase di definizione. Il team è lo stesso di Winnie-the-Pooh: Sangue e Miele, che utilizza personaggi i cui diritti sono cessati per rivisitarli in stile horror. Winnie-the-Pooh: Blood and Honey ha incassato 5,2 milioni di dollari a fronte di un budget di circa 100.000 dollari. Tra i prossimi film in produzione ci saranno Bambi e Peter Pan, e il sequel di Winnie-the-Pooh. In totale i film live-action su Pinocchio sono stati nove mentre quelli d'animazione dieci: del 1999 è Il mondo è magia - Le nuove avventure di Pinocchio, del 2000 Geppetto, del 2002 Pinocchio di Roberto Benigni, del 2019 Pinocchio di Matteo Garrone e del 2022 Pinocchio di Robert Zemeckis. Pinocchio di Guillermo del Toro ha vinto l'Oscar come miglior film d'animazione.
Pinocchio Unstrung, le riprese e l’uscita del film
La prima immagine di Pinocchio Unstrung è apparsa nei titoli di coda di Sangue e miele 2: lo schizzo mostra quello che sembra essere il laboratorio di Geppetto con un banco da lavoro in legno, strumenti, bambole e una versione spaventosa di Pinocchio seduto davanti a un'ascia. Il ragazzo di legno ha i capelli frastagliati, il naso storto, gli occhi sporgenti e le mani che assomigliano più ad artigli. Le riprese di Pinocchio: Unstrung inizieranno quest’estate, e l’uscita è prevista entro la fine del 2024.
© Riproduzione riservata