Pink Floyd: il Live at Pompeii nella retrospettiva al Vapore di Milano, immortali
I Pink Floyd sono stati la band psichedelica e progressive più influente del secolo, con 250 milioni di dischi venduti. Dal 19 settembre alla Fabbrica del Vapore di Milano "Their mortal re

I Pink Floyd sono stati uno dei gruppi più influenti e celebrati della storia del rock, non solo britannico. Dagli esordi decisamente psichedelici sotto la mistica aura di Syd Barrett alla svolta progressive degli anni settanta hanno incantato con la loro musica milioni di fan.
\r\nRichard Wright. La loro storia si è sostanzialmente conclusa il 15 settembre 2008 con la morte del tastierista Richard Wright. Da allora le iniziative di celebrazione si sono moltiplicate. Quest'anno avrà luogo a Milano la prima retrospettiva internazionale dedicata ai Pink Floyd dal titolo "The Pink Floyd Exhibition – Their Mortal Remains”.
\r\nTheir mortal remains. La mostra verrà inaugurata il 19 settembre presso la Fabbrica del Vapore e comprenderà anche uno speciale tour audio-visuale che condurrà i visitatori ad una "full immersion" nelle atmosfere eteree e fumose della band.
\r\nLive at Pompeii. Si è deciso di realizzare l'importante retrospettiva per celebrare due concerti italiani tra i più memorabili della storia dei Pink Floyd. Il "Live at Pompeii", celebre esibizione che ebbe luogo nell'ottobre 1971 nell'area archeologica campana, e lo storico concerto a Venezia del 15 luglio del 1989 .
\r\nBand. I Pink Floyd, Nick Mason, Roger Waters, Richard Wright e Nick Mason, si erano formati a Londra nel 1965. Nel corso della loro carriera hanno venduto circa 250 milioni di dischi, 75 milioni dei quali soltanto negli Stati Uniti.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana