Phantom Dust: un remake del Game in esclusiva per Xbox One
Phantom Dust, remake dell'omonimo Game, è in evoluzione. Per i dettagli dobbiamo ancora aspettare, ma i lavori procedono. Rimanete sintonizzati!
Game. Phantom Dust è un Game in evoluzione: si tratta del remake dell'omonimo action game, sviluppato in esclusiva per Xbox One. Il tanto atteso videogioco è fatto di combattimenti, attraverso poteri psichici, ed è decisamente orientato al multiplayer. Il Game è sviluppato da Microsoft Japan, inizialmente solo per il mercato giapponese. Il titolo, messo in stand-by dalla casa di Redmond, in realtà è ancora in fase di sviluppo ed elaborazione. Parola di Phil Spencer, leader della divisione Xbox!
Gameplay. Il Game Phantom Dust non avrà particolari differenze di Gameplay rispetto al suo predecessore, o almeno al momento non ci sono note. Esso sarà caratterizzato da una campagna principale, che durerà circa 30 ore e che permetterà ai giocatori di sbloccare un gran numero di carte. Il multiplayer sarà disponibile dopo circa 6 ore dall'inizio della campagna, in modo che i giocatori abbiano abbastanza carte da rendere fattibile la modalità. Personaggi e trama non presenteranno evidenti novità, ma il remake Phantom Dust risolverà uno dei problemi principali del titolo originale: i giocatori, infatti, si renderanno immediatamente conto di trovarsi di fronte ad un particolare arena card game e non si ritroveranno spaesati per diverse ore di gioco.
Saga. Phantom Dust è un remake del Game predecessore di cui Microsoft ha voluto mostrare un nuovo ed esclusivo ritorno su Xbox One. Sviluppato dal team di Killer Instinct, il titolo in versione rimasterizzata uscirà nel corso del 2015 riemergendo con un nuovo gameplay e una grafica magnificamente ridisegnata. I giocatori potranno rivivere la storia degli Espers, un gruppo di umani con la capacità di controllare la polvere per creare potenti arsenali di combattimento in questo gioco d’azione/strategia che approda in esclusiva su Xbox One.
Origine. Tutto è nato all’E3 del 2014, quando il remake di Phantom Dust è stato annunciato. A partire da quel momento però, i fan del titolo originale, uscito nel 2004 su Xbox, non hanno avuto molte notizie sul progetto. Anche la natura del titolo del Game non era del tutto chiara, finchè il creative director di Microsoft Studios, Ken Lobb, ha svelato alcuni dettagli del Game Phantom Dust, accontentando la curiosità dei numerosi fan.
Uscita. Ancora non è stata definita la data di Uscita del Game Phantom Dust. Sicuramente il progetto richiederà più tempo rispetto al previsto ma, al momento, non sono stati dichiarati dei particolari aggiornamenti. Purtroppo il Game ha ricevuto una violenta battuta d'arresto e non sarà mostrato alla GamesCom 2015. In ogni caso sappiamo che Microsoft è ancora impegnata per fare in modo che il franchise ritorni sui nostri schermi. La curiosità è tanta quindi noi rimaniamo sintonizzati. E voi?
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
In Riva a Te, il nuovo brano di Mauro Repetto
La canzone farà parte dello spettacolo Ho trovato Spider Woman
Serie tv Sheriff Country con Morena Baccarin stagione 2
Le novità dello spin-off di Fire Country
Lo Stato delle Cose di Massimo Giletti: le anticipazioni della puntata del 13 gennaio
In prima serata su Rai 3
Film drama Ink, il successo del tabloid con Guy Pearce e Claire Foy
Scopri Ink, il film di Danny Boyle con Guy Pearce, Jack O’Connell e Claire Foy: trama, cast.
Golden Globes 2026, tutti i vincitori per film e serie tv
Scopri i vincitoridei Golden Globes 2026: trama, cast
Box office film più visti, Primate e Greenland 2: Migration sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Primate a Avatar: Fire and Ash: trama e cast
Documentario JOVAYORK – La musica dell’anima, Jovanotti ci porta a New York
In prima visione su Sky
Gli occhi del musicista stagione di Enrico Ruggeri su Rai 2
Un viaggio nella storia della musica italiana presentato da Enrico Ruggeri