Star Wars 7: Il Risveglio della Forza di J.J. Abrams, Luke Skywalker è passato al lato oscuro della Forza?

Cinema / Fantasy / News - 03 August 2015 11:06

Star Wars 7: Il Risveglio della Forza. Mancano ormai pochi mesi all'attesissima uscita del nuovo episodio di Star Wars. E il mondo intero si interroga sul destino del suo protagonista più amato

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Minions: The Rise of Gru - Come Gru diventa cattivissimo - video

. Star Wars 7. Le riprese sono iniziate ormai più di un anno fa, il 16 maggio 2014, ad Abu Dhabi. E adesso che il film è quasi pronto per entrare nelle nostre sale e nei nostri cuori, il mondo intero attende col fiato sospeso. Sì, perché il nuovo episodio della saga stellare più amata di sempre farà la sua entrata trionfale nelle sale cinematografiche di tutto il mondo il prossimo 18 dicembre e, complici i due teaser trailer che il regista J.J. Abrams e i produttori (il nuovo capitolo di Star Wars sarà niente meno che il risultato di una collaborazione fra tre colossi cinematografici come la Lucasfilm, la Bad Robot Productions e la Walt Disney Pictures) hanno regalato ai fans, il primo in occasione del giorno del Ringraziamento e il secondo lo scorso 16 aprile durante la californiana Star Wars Celebration, l'attesa è ormai altissima. Anche perché il nuovo episodio, ambientato a trent'anni di distanza da “Star Wars: Il Ritorno dello Jedi”, vedrà entrare in scena nuovi personaggi, che affiancheranno quelli storici e già amatissimi dal grande pubblico. 

Cast. Tra le new entries dell'universo di Guerre Stellari, ne “Il Risveglio della Forza” troveremo infatti John Boyega che vestirà i panni di Finn, uno stormtrooper delle nuove truppe d'assalto del Primo Ordine. Daisy Ridley, che interpreterà Rey, una ragazza solitaria che vive sul pianeta desertico Jakku. Adam Driver e Oscar Isaac, rispettivamente Kylo Ren, misterioso adepto del Lato Oscuro, e Poe Dameron, pilota della Resistenza mandato in missione dalla principessa Leila. E ancora Andy Serkis, che ancora una volta interpreterà un personaggio tramite performance capture, nei panni del Supremo Snooke, così come Lupita Nyong'o che vestirà quelli di Maz Kanata, una piratessa aliena. E come abbiamo già anticipato tempo fa nel nutritissimo cast non mancherà neppure Gwendoline Christie, che interpreterà il Capitano Phasma. Accanto ai nuovi personaggi ritroveremo però anche gli storici interpreti dei primi episodi, ovvero Harrison Ford nei panni di Han Solo, Carrie Fisher nel ruolo della principessa Leila e Mark Hamill, che tornerà ancora una volta sul grande schermo in qualità di Luke Skywalker. E proprio intorno al personaggio più conosciuto e amato della saga si infittiscono i dubbi: che col trascorrere degli anni e degli eventi persino Luke sia passato al Lato Oscuro della Forza?

Luke Skywalker. Sì, perché le prime immagini rubate dal set, e un video che è stato caricato su youtube e poi prontamente rimosso perché non ufficiale, mostrerebbero un Luke Skywalker, all'inizio del film, che si rifugia solo ed eremitico in una caverna nel sud dell'Irlanda. Perché questo esilio forzato? Dai corridoi della Lucasfilm e della Disney sarebbero trapelate voci che vedrebbero lo jedi più forte di tutti i tempi timoroso di poter assomigliare a quel padre oscuro che in passato tanto si è affannato a combattere: un Luke Skywalker insicuro e quasi folle, che pur di non nuocere con un suo ritorno in “società” preferisce autoimporsi la lontananza, anche dalle persone che ama.
Sarà vero? Per il momento dalle varie case di produzione le notizie si rincorrono veloci, ma nessuna viene ufficialmente confermata. Non resta che attendere e sperare che la Forza, ancora una volta, abbia la meglio sull'oscurità.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon