Peppa Pig, l\'antropomorfo che ama le pozzanghere di fango giunge al cinema
Cinema / News - 30 November 2013 11:29
Peppa Pig al cinema: il personaggio creato da Astley Baker Davies ha una longeva vita tra serie a cartoni animati, libri e merchandising. In Italia è la Giunti Editore a pubblicare le avventure
Peppa Pig, il celebre personaggio che si alterna tra libri e cartoni animati giunge al cinema. La Warner Bros. porterà infatti sugli schermi le avventure del maialino l\'11, 12, 18 e 19 gennaio 2014 in tutti gli schermi d\'Italia.
Si tratta di dieci nuovi episodi del cartone che in Italia è trasmesso su Rai Yoyo, dal titolo “Peppa, vacanze al sole ed altre storie”.
\'\'Peppa Pig\'\' è stato creato dall’inglese Astley Baker Davies nel 2004: in Gran Bretagna va in onda su Channel 5 / Nick Jr, negli Stati Uniti su Nickelodeon. La vicenda ruota attorno a Peppa, una suino antropomorfo femmina, che svolge la sua vita assieme alla sua famiglia e agli amici. Ogni compagno rappresenta una diversa specie di mammiferi, tutti hanno la stessa età di lei.
Le attività quotidiane variano dalla partecipazione a gruppi di gioco, al nuoto, alla visita dai nonni, al parco, ai viaggi in bicicletta. Tutti indossano degli abiti, vivono in case e guidano automobili, mostrando anche dettagli degli animali. Peppa è vivace e un po’ saccente, abita con il fratello George, Mamma Pig e Papà Pig: ama anche sguazzare nelle pozzanghere di fango, ridere, fare versi buffi e combinare pasticci.
Il merchandising che ruota attorno a Peppa Pig è di 200 milioni di sterline nel 2010, raddoppiando quello del 2009.
© Riproduzione riservata