28 Agosto - 7 Settembre: Speciale Festival Di Venezia

Paul McCartney, esce il nuovo album solista

McCartney III in uscita l'11 dicembre 2020.

Paul McCartney, esce il nuovo album solista

McCartney III uscirà l'11 dicembre per Capitol Records. L'ex Beatles non aveva in programma il terzo album a cinquant'anni dal debutto della carriera da solista - McCartney pubblicato nel 1970, McCartney II nel 1980.


Tuttavia è lo stesso Paul McCartney a raccontare come è nato l'album: "Vivevo in isolamento nella mia fattoria con la mia famiglia e andavo ogni giorno nel mio studio. Dovevo fare un po' di lavoro su un po' di musica da film e questo si è trasformato nel brano d'apertura e poi, quando è stato fatto, ho pensato: cosa farò dopo? Avevo delle cose su cui avevo lavorato nel corso degli anni, ma a volte il tempo si esauriva e rimanevano a metà, così ho iniziato a pensare a quello che avevo. Ogni giorno iniziavo a registrare con lo strumento su cui avevo scritto la canzone e poi, gradualmente, stratificavo il tutto. Ho fatto musica per me stesso, cose che mi piaceva fare. Non avevo idea che il lavoro sarebbe diventato come un album".

McCartney III è un album solista e autoprodotto che conclude la trilogia inaugurando un nuovo decennio di una leggendaria carriera.

La copertina è stata realizzata da Ed Ruscha.


© Riproduzione riservata

Potrebbe Interessarti