Outlander, anticipazioni della puntata del 9 marzo
Tv / News - 24 February 2015 18:00
"Outlander" è una serie tv ispirata al ciclo di romanzi "La saga di Claire Randall (Outlander series)", scritto da Diana Gabaldon e incentrato sulle vicende di un'infermiera
Outlander è una serie televisiva statunitense tra le più interessanti degli ultimi anni; appartenente al genere fantasy, il telefilm scaturito dalla fantasia di Ronald D. Moore, è nato come trasposizione televisiva del ciclo di romanzi "La saga di Claire Randall (Outlander series)" di Diana Gabaldon e racconta le avventurose vicende dell'infermiera Claire Randall, vissuta al tempo della Seconda Guerra Mondiale. La serie ha debuttato negli USA il 9 agosto 2014 sul canale via cavo Starz ed esordirà nel nostro paese il 9 marzo 2015 con l'episodio "Sassenach".
\r\nAnticipazioni trama. La storia di "Outlander" è incentrata sull'infermiera Claire Randall che ritorna da suo marito Frank dopo la fine della Seconda Guerra Mondiale, nel 1945, per poi partire con il proprio coniuge per un lungo viaggio, quasi una riedizione romantica della Luna di Miele. Mentre sono nelle Highlands scozzesi, Claire viene trasportata indietro nel tempo nella Scozia del 1743 per colpa di un cerchio di pietre misteriose, il "Craigh na Dun",e scampa per un soffio a uno stupro da parte di un antenato di suo marito.
\r\nEpisodio. Nell'episodio "Sassenach" che inaugura la serie, vediamo la povera Claire dal momento in cui torna dalla guerra fino a quando, catapultata nel diciottesimo secolo, si trova nel bel mezzo di una lotta tra le Giubbe Rosse e i ribelli delle Highlands. A salvarla più di una volta è il coraggioso Murtagh Fitzgibbons che la conduce dai MacKenzie, il locale clan scozzese, dove la giovane sventurata prova ad ambientarsi in una realtà per lei del tutto aliena.
\r\nCast. Il novero degli attori di "Outlander" presenta nomi e volti piuttosto nuovi, a cominciare da Caitriona Balfe che interpreta la protagonista Claire Elizabeth Beauchamp Randall, sventurata infermiera traslata in un'epoca ancora più pericolosa del XX secolo. Sam Heughan presta il proprio volto all'aitante James "Jamie" Alexander Malcolm MacKenzie Fraser mentre Tobias Menzies interpreta sia il primo marito di Claire, Frank Randall, sia il crudele Jonathan "Black Jack" Wolverton Randall. Altri volti del cast sono Gary Lewis in qualità di Colum MacKenzie.
\r\nCaitriona Balfe. Gli ingredienti per un po' di sano Fantasy ci sono tutti dunque, e allora non resta che sedersi di fronte alla tv ammirando la giovane attrice Caitriona Balfe nei panni della protagonista. Nata come modella nei primi anni del Duemila, volto noto di varie campagne pubblicitarie, dal 2008 decide di dedicarsi alla recitazione e riesce in breve tempo a ritagliarsi un proprio spazio sempre maggiore: protagonista del cortometraggio "Lust Life" nel 2010, ha recitato anche in "Super 8" di J.J. Abrams, il creatore della celebre serie tv "Lost".
© Riproduzione riservata