OneChanmbara Z2: Chaos, sexy bikini in salsa horror su PS4
Games / News - 08 April 2015 10:00
OneChanmbara Z2: Chaos è l'action horror game che ha come protagoniste delle bellissime ragazze in bikini. Non importa se ci sono mille zombie da trucidare o dei piccoli bug di gioco, i topless
Game. OneChanbara Z2: Chaos fa parte dell'omonima serie, che ha visto la luce con il suo primo episodio, Simple 2000 Series Vol.61: the OneChambara, nel 2004. Il genere è definibile come action horror game e il titolo, tradotto dalla lingua giapponese, significa qualcosa del tipo: "giovane donna adulta combattente con le spade". Ecco allora spiegato il motivo per cui le nostre protagoniste vestono abiti succinti e ammazzano zombie e mostri a tutto spiano. Il personaggio principale è Aya, accompagnata da diverse sorelle, tra cui Saki, dall'inizio della serie, Kagura e Saki dallo scorso episodio, OneChanbara Z: Kagura. Ora le nostre sorelle formano un vero e proprio team, con personalità differenti, che, strizzando l'occhio all'arte, rispecchiano i caratteri popolari giapponesi: dalla personalità fredda e violenta di Saki, alla timidezza e gentilezza di Saaya.
Gameplay. OneChanmbara Z2: Chaos è, sostanzialmente, un gioco kack and slash, cioè un videogame che enfatizza molto i combattimenti. Ci sono molto oggetti da sbloccare e personalizzare, tra cui numerose armi, che si comprano con le sfere guadagnate durante la macellazione degli zombie; anche le mosse di combattimento si sbloccano con il procedere del gioco. Le mosse sono tante e esiste un buon numero di combo ma il vero cambiamento rispetto agli episodi precedenti è che ora siamo in quattro a giocare, non più da soli. Si possono controllare tutti e quattro i membri del gruppo, passando da un personaggio all'altro a piacimento, concentrando le forze del gruppo unito contro un unico nemico o suddiviso fra due o più nemici nello stesso momento. Se si gioca in gruppo, il gioco finisce prima, altrimenti ci si gode le potenzialità di OneChanmbara Z2: Chaos più a lungo.
Sviluppo. Arrivati oltre la metà del gioco, OneChanmbara Z2: Chaos risponde al nostro avanzamento con un aumento del numero di zombie da uccidere, allungando, così, le tempistiche di gioco. Molte recensioni elogiano questo gioco, a parte gli ovvi motivi dettati dall'abbigliamento succinto dei personaggi, anche per il fatto di essere un gioco fanservice (altamente personalizzabile) e per la qualità dell'immagine (1080p a 60 fps) e delle musiche. Attenzione ai limiti del gioco, come, ad esempio, le pareti invisibili che non ti permettono di andare oltre un certo spazio.
Uscita. OneChanmbara Z2: Chaos è sviluppato da Tamsoft Corporation ed è già uscito in Giappone nel 2014. Arriva in Europa e USA su PS4, in data 30 giugno 2015. OneChanmbara Z2: Chaos è ordinabile su Amazon e altri maggiori siti: non lasciatevi sfuggire un gioco che scalderà la vostra estate.
© Riproduzione riservata