Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, mancano pochi mesi all'uscita del nuovo film diretto da J.J. Abrams

Cinema / Fantasy / News - 08 April 2015 11:00

Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, mancano ormai pochi mesi all'uscita del nuovo capitolo della saga più amata di sempre, diretto da J.J. Abrams. E sul grande schermo ritrovere

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Thunder Force - video


Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza. I più accaniti seguaci dell'amata saga di Star Wars possono finalmente iniziare il conto alla rovescia: e se ancora non si può parlare di settimane, si tratta comunque di pochi mesi. L'uscita del nuovo episodio di Guerre Stellari, dal titolo Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, è stata fissata per la fine di quest'anno negli Stati Uniti e per l'inizio del prossimo in Italia. Diretto da J.J. Abrams e co-sceneggiato dallo stesso Abrams insieme a Lawrence Kasdan, il film sarà la settima pellicola dedicata a Guerre Stellari, nonché il primo capitolo di una nuova trilogia ambientata trent'anni dopo gli eventi de “Il ritorno dello Jedi”. Il film sarà prodotto dalla Bad Robot Productions, dalla Lucasfilm e dalla Walt Disney Pictures, dalla quale la stessa Lucasfilm è stata acquistata nell'ottobre del 2012. Le riprese, iniziate ormai quasi un anno fa (era infatti il 16 maggio 2014) e terminate lo scorso 30 ottobre, hanno avuto luogo principalmente nel Regno Unito, soprattutto all'interno dei Pinewood Studios di Londra. Per alcune delle riprese esterne, invece, la troupe si è spostata in Islanda e ad Abu Dhabi, dove è stata prodotta la nuova ambientazione del pianeta Tatooine.

Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, trama.
Come George Lucas ha rivelato lo scorso gennaio durante un'intervista, J.J.Abrams e Lawrence Kasdan hanno scelto di creare una storia completamente nuova che, complice il fatto che gli eventi narrati si svolgeranno ben 30 anni dopo la conclusione dei precedenti episodi della saga, creeranno nuovi intrecci e sviluppi e daranno modo al pubblico di fare la conoscenza di molti nuovi personaggi. Bob Iger, il CEO di Disney, ha già anticipato che gli altri due episodi di questa nuova trilogia di Guerre Stellari sono previsti rispettivamente per il 2017 e per il 2019. A proposito del primo appuntamento cinematografico invece non si è lasciato sfuggire molti dettagli, limitandosi a dichiarare che, avendo avuto la possibilità di visitare il set, in qualità di amministratore delegato della Disney, si sentiva di poter garantire fin d'ora ai milioni di fan che hanno speso l'ultima decade nella speranza di un nuovo appuntamento cinematografico con il mondo di Star Wars, che ogni attesa e aspettativa sarebbero state presto ripagate..

Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, personaggi. Sarà davvero così? A giudicare dal cast, i cui componenti principali sono stati resi noti un anno fa, il 29 aprile 2014, si direbbe proprio di sì: saranno infatti attori del calibro di Adam Driver, che recentemente si è distinto per l'ottima interpretazione del protagonista maschile nel film “Hungry Hearts”, Andy Serkis (che vedremo sul grande schermo anche in Avengers: Age of Ultron) , Daisy Ridley, Domhnall Gleeson, che abbiamo recentemente visto anche in “Unbroken”, per la regia di Angelina Jolie, Max Von Sydow e John Bolega.
E per la gioia dei fan, accanto a loro ritroveremo anche gli storici attori della saga originale, ovvero Carrie Fisher, Harrison Ford e Mark Hamill, nei rispettivi ruoli di Leila Organa, Ian Solo e Luke Skywalker. Anche la colonna sonora si manterrà fedele al suo creatore: le musiche, saranno infatti ancora una volta composte da John Williams.

Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, uscita. Vi state già pregustando un nuovo avvincente ritorno? Allora salvatevi le date: Star Wars: Episodio VII – Il Risveglio della Forza, uscirà infatti negli Stati Uniti il prossimo 18 dicembre, e da noi poco più di un mese più tardi, il 5 gennaio 2015. Nel frattempo, a breve dovrebbe fare la sua comparsa un nuovo teaser trailer, che uscirà in anteprima a giorni durante la Star Wars Celebration, che si terrà dal 16 al 19 aprile, e che subito dopo la Disney provvederà a diffondere in rete. Stay tuned!!

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon