Nymphomaniac - volume 2: la scandalosa Charlotte Gainsbourg tra von Trier e Wim Wenders
Cinema / News - 23 April 2014 11:01
Nymphomaniac - volume 2 sarà domani al cinema. Il film di Lars von Trier si completa così, dopo quasi un mese di programmazione e tante polemiche per le scene di nudo sulla vita della ni
Nymphomaniac - volume 2 approderà nelle sale cinematografiche italiane domani, giovedì 24 aprile, e così conosceremo la conclusione delle bollenti vicende sessuali della ninfomane Joe aka Charlotte Gainsbourg.
Lars von Trier. Dietro la macchina da presa ovviamente c'è sempre lo scandaloso e tenebroso Lars von Trier, pronto a prendersi elogi e critiche con la medesima flemma nordica. Nymphomaniac - volume 1 era andato molto bene al botteghino, e Nymphomaniac - volume 2 intende raggiungere gli stessi obiettivi.
Il cast di Nymphomaniac - volume 2 è prestigioso quanto quello del primo volume. Troviamo sempre la 50enne Joe interpretata da Charlotte Gainsbourg, Stellan Skarsgard, Shia LaBeouf, Willem Dafoe e Mia Goth.
Charlotte Gainsbourg. Nymphomaniac - volume 2 è stato intenzionalmente distribuito in due volumi e in due versioni, una edulcorata della durata di 4 ore, l'altra "evil" della durata di 5 ore e mezza senza alcuna censura. Del resto siamo nel 2014, e le voci scandalizzate sul film di Lars von Trier sono sembrate eccessive.
Everything Will Be Fine. Dopo l'indimenticabile esperienza di "Nymphomaniac - volume 2", Charlotte Gainsbourg è tornata subito al lavoro girando "Everything Will Be Fine" di Wim Wenders, la storia dello scrittore Tomas, interpretato da James Franco, che un giorno investe accidentalmente un ragazzo.
© Riproduzione riservata