Non è stato mio figlio, intervista all'attrice Aurore Erguy: 'la gentilezza non toglie niente al talento'

Tv / News - 16 March 2016 12:00

La serie televisiva intitolata "Non è stato mio figlio" va in onda su Canale 5 dal 15 marzo 2016.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Zio Frank - video

Canale 5 arricchisce il suo palinsesto con la serie televisiva in 8 puntate intitolata "Non è stato mio figlio", in onda dal 15 marzo 2016.

\r\n

Mauxa ha intervistato Aurore Erguy, la quale racconta la sua esperienza sul set della fiction: “È stata un’esperienza molto bella" - dichiara l'attrice francese - "Con il senno di poi mi dico che ho avuto molta fortuna perché lavorare con persone difficili umanamente sarebbe potuto essere un inferno. Mentre invece è stato un vero piacere, tutta la troupe è stata al tempo stesso molto professionale e molto calorosa, non ho sentito alcuna tensione legata a problemi d’ego o cose del genere, tutti erano la per dare il meglio di se e ho fatto dei bei incontri. Poi mi è piaciuto tantissimo lavorare in Italia, c’è un calore che non riesco a trovare altrove. Non parlare perfettamente l’italiano non è mai una barriera per ridere e comunicare, gli italiani sanno accoglierti meglio che I francesi, in Italia non sarete mai lasciati da soli”. 

\r\n

La trama di "Non è stato mio figlio" racconta le vicissitudini della famiglia Geraldi. Gli interpreti principali della serie televisiva sono Gabriel Garko e Stefania Sandrelli. Aurore Erguy interpreta il personaggio di Magda Geraldi. “La serie si apre sul suicidio tragico di mia figlia. Il mio personaggio, Magda, è dunque innanzitutto una madre devastata dal dolore, perdere un figlio è senza dubbio la prova della vita più difficile da superare, ed è questa prova che Magda deve affrontare. Ha avuto sua figlia molto giovane e si ritrovata sola da un giorno a un altro per educarla. Alla morte della figlia Magda avrebbe potuto rinunciare a battersi per vivere e lasciarsi sopraffare dal senso di colpa per non essere stata una madre perfetta ma per fortuna sua madre (interpretata dalla grande Stefania Sandrelli) resta a suo fianco e le apre gli occhi sul fatto che non esiste la madre perfetta, solo l’amore conta. Ed è questo amore che le donerà la forza per cercare la verità e continuare a battersi. Magda è un personaggio toccante, prende le forza dalla sua famiglia ma allo stesso tempo sa anche affrontarla per difendere le proprie convinzioni.”

\r\n

Nel cast artistico della serie diretta da Alessio Inturri e Luigi Parisi figurano numerosi attori noti al pubblico televisivo come Massimiliano Morra (roberto Geraldi), Eric Roberts (Giovanni Geraldi) e Roberta Giarrusso (Alina). “È stato un vero piacere lavorare con questo cast, con tutti, sia con i due registi, che i tecnici e con gli attori” - spiega Aurore Erguy - “Tutti erano molto affiatati, per fortuna ! Perché con il ritmo infernale delle serie televisive spesso c’è solo il tempo per ripetere la scena due volte….Stefania è stata magnifica con me, di una grande generosità, avere una carriera come la sua ed essere ancora nella condivisione e così appassionata del mestiere è un vero esempio. È una gran donna e in più parla molto bene francese! Sono stata onorata anche di lavorare con Ana Galiena che conosciamo bene in Francia, ma potrei citare tutti gli altri. Mi ricordo in particolare di qualche crisi di riso con Bruno Eyron e Gabriel Garko”.

\r\n

A seguito della partecipazione alla sessantaseiesima edizione del Festival di Sanremo in veste di co-conduttore, Gabriel Garko torna protagonista della fiction italiana: “Gabriel è fantastico" - dichiara Aurore Erguy - " è la definizione perfetta della celebre frase “Fare le cose in maniera seria senza prendersi troppo sul serio”. In scena è il primo a scherzare ed è troppo divertente !! e allo stesso tempo non appena l’azione comincia si lancia ed entra perfettamente nel personaggio, un vero virtuoso-, non mi ricordo nessuna scena che sta stata rigirata a causa sua, è un attore molto bravo.”

\r\n

Aurore Erguy ha guadagnato ampia popolarità a seguito della sua partecipazione al film “Sole a catinelle”(2013) nel ruolo di Zoe, a fianco di Checco Zalone. “Ho imparato che la gentilezza non toglie niente al talento, Checco Zalone è una persona adorabile nella vita, con un talento mostruoso. Lui e la mia agente Marina Diberti, scomparsa recentemente, sono le persone che mi hanno dato fiducia per la prima volta in Italia e saranno dunque nel mio cuore per sempre, gli sono infinitamente riconoscente”.

\r\n

Nel futuro dell’attrice francese ci sono impegni televisivi e cinematografici: “Mi hanno chiesto di partecipare ad un episodio de “il bello delle donne” a fianco di Claudia Cardinale, dunque non si può rifiutare altrimenti ad aprile reciterò a Parigi al teatro un ruolo mitico, Célimène nel “Misantropo” di Molière, un grande classic del teatro francese. E ancora lavorerò nel prossimo film di Marco Bellocchio, lui non è ancora al corrente ma ho visto tutti I suoi film e penso che I sogni siano fatti per essere realizzati”.

\r\n

La seconda puntata di “Non è stato mio figlio va in onda questa sera su Canale 5 dalle 21.10.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon