Nightbitch, le novità sul film drama con Amy Adams
Cinema / News - 08 April 2024 12:00
Nightbitch è il film drama in uscita
Nightbitch, il cast del film
Nightbitch è il nuovo film drammatico in uscita. La trama segue una madre (Amy Adams) che per due anni cresce un bambino senza il supporto del marito (Scoot McNairy), troppo spesso via per viaggi di lavoro. Ma presto la sua mente e il suo corpo iniziano a cambiare; in testa le crescono fitte chiazze, i suoi denti si affilano, e sviluppa degli impulsi canini. Con una trasformazione surreale, la donna esce dalla pressione della maternità, e crede di diventare un cane.
Nightbitch, il cast del film
Amy Adams è apparsa nel film Elegia americana, La donna alla finestra. Scoot McNairy ha lavorato a 12 anni schiavo e nella serie tv Pantheon. Nel cast ci sono anche Mary Holland, già vista in Non ti presento i miei; Zoë Chao, già vista in episodi di Afterparty. La regia è di Marielle Heller, che ha già diretto What the Constitution Means to Me e Can You Ever Forgive Me? La sceneggiatura è tratta dal romanzo d’esordio di Rachel Yoder, Nightbitch pubblicato nel 2021: "Il libro di Rachel Yoder mi ha tolto il fiato - ha detto Heller - Non mi sentivo così riguardo a un libro da quando lessi 'Il diario di un'adolescente' molti anni fa”. Il libro ha avuto buone recensioni, ed è stato considerato “una straordinaria favola femminista moderna da non perdere" (Seattle Times), "un importante contributo all'impegno della maternità che giustamente domina il femminismo contemporaneo" (The Guardian) mostando anche “l'alienazione che può emergere nelle madri casalinghe” (Washington Post).
Nightbitch, le riprese e la data di uscita del film
La produzione è di Annapurna Pictures e Archer Gray. Le riprese si sono svolte a ottobre 2022 a Los Angeles. Il film esce al cinema il 6 dicembre 2024.
© Riproduzione riservata