Night Swim, in uscita al cinema il film horror prodotto da James Wan e Jason Blum
Night Swim, in uscita la cinema
Night Swim, il film horror, scritto e diretto da Bryce McGuire al suo debutto come regista, è tratto dall'omonimo cortometraggio del 2014 realizzato dallo stesso McGuire insieme a Rod Blackhurst.
James Wan e Jason Blum sono produttori rispettivamente con le case di produzione Atomic Monster e Blumhouse Productions.
Night Swim, trama trailer e genesi del film horror
Del film è disponibile il trailer che introduce la trama. Ray Waller, ex giocatore di football combatte contro una malattia degenerativa che l'ha costretto ad abbandonare la carriera sportiva. Insieme alla moglie Eve, e i due figli adolescenti, si trasferisce in una bella villa con la piscina. I ragazzi sono contenti di poterci sguazzare, mentre Ray considera la piscina per il suo progetto di riabilitazione, e magari tornare a giocare.
Invece, la casa si rivela infestata da una presenza demoniaca, il cui mistero è legato proprio alla piscina.
Il film horror è tratto dal cortometraggio di Bryce McGuire e Rod Blackhurst, girato nel giardino di casa della musicista Michelle Branch ed ispirato a classici del genere come Poltergeist (1982), La creatura della laguna nera (1954), Lo squalo (1975).
McGuire ha dichiarato di essersi ispirato anche alla sua infanzia e adolescenza: "Crescendo in Florida, circondato dall'oceano su tre lati, in un clima che può essere realmente sopravvissuto solo partecipando a rituali acquatici, conoscendo amici che sono annegati, uragani che hanno allagato le case, incidenti nautici, attacchi di squali, si arriva ad avere una sorta di timore e riverenza per l'acqua. Ho visto il film Lo squalo quando avevo 10 anni. All'epoca avevamo una piscina e ricordo di aver camminato da solo nell'acqua di notte quando mio fratello minore spegneva le luci. E anche se sapevo che la piscina era profonda solo 3 metri e larga 3 metri e mezzo, ero certo al di là di ogni dubbio che l'acqua fosse un abisso e che qualcosa di orribile stesse salendo verso di me dalle profondità".
La versione cinematografica di Night Swim è andata in pre-produzione nel gennaio 2023, le riprese sono iniziate in aprile 2023 ad Altadena, in California e nella regione di Los Angeles.
Night Swim, cast e uscita del film horror al cinema
Nel cast, Wyatt Russell interpreta Ray Waller, campione di football alle prese con una malattia infausta. Kerry Condon interpreta l'apprensiva moglie Eve, mentre Amélie Hoeferle interpreta la figlia adolescente Izzy della coppia e Gavin Warren interpreta il figlio minore Elliot.
Night Swim uscirà al cinema nelle sale italiane il 4 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Primate, scimpanzé assassino con Jessica Alexander e Johnny Sequoyah
Scopri Primate, il film horror con Jessica Alexander, Johnny Sequoyah. Trama, cast, uscita, trailer, recensioni
Film horror Boop, Betty Boop killer con Devanny Pinn e Eva Hamilton
Scopri Boop, il film horror con Devanny Pinn, Eva Hamilton. Trama, cast
Box office film più visti: Zootopia 2 e Eternity sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Zootopia 2 a Wicked: For Good: trama e cast
Serie tv thriller Deadloch stagione 2: trama cast e uscita
In arrivo su Prime Video
Lo Stato delle Cose, le anticipazioni puntata 1° dicembre
Questa sera su Rai 3
Film sci-fi Mickey 17 con Robert Pattinson questa sera in prima tv
Questa sera su Sky Cinema
Serie tv romance Spring Fever: trama cast e uscita streaming
In uscita su Prime Video
Ragazze facili, il nuovo singolo di Cesare Cremonini
Dispinibile il video girato a Londra da Greg Williams