Next Goal Wins - Chi segna vince, il film commedia con Michael Fassbender e Elisabeth Moss
Cinema / News - 16 December 2023 10:30
Next Goal Wins è il film commedia in uscita
Next Goal Wins, la trama del film
Next Goal Wins è il film comedy e sportivo in uscita. La trama s’incentra sull’allenatore di calcio Thomas Rongen (Michael Fassbender) che per non essere licenziato accetta un compito quasi impossibile: trasformare la nazionale delle Samoa Americane, considerata una delle squadre di calcio più deboli al mondo, in una squadra d'élite squadra. alle qualificazioni, nella parita comtro l'Australia, perde per 31-0 Tra i giocatori c’è Jaiyah Saelua, il primo giocatore transgender a competere in una partita di qualificazione alla Coppa del Mondo.
Next Goal Wins, il cast del film
Michael Fassbender ha recitato in X-Men: Dark Phoenix - nel ruolo di Magneto - e in The Killer, e sarà in Hope con la moglie Alicia Vikander. Nel cast ci sono Elisabeth Moss, che ha lavorato in The French Dispatch of the Liberty, Kansas Evening Sun, e in episodi di The Handmaid's Tale; Oscar Kightley, apparso nella serie tv Duckrockers. La regia è di Taika Waititi, che ha vinto l’Oscar nel 2020 per la sceneggiatura adattata di JoJo Rabbit (leggi l’intervista all’autrice del libro) e dirigerà anche Thor: Love and Thunder.
Next Goal Wins, la critica e le recensioni sul film
Il film è uscito negli Stati Uniti il 17 novembre 2023, non ricevendo recensioni positive. Per ScreenDaily “l'immagine che emerge della squadra è empatica, ma è anche piuttosto priva di lucentezza e capacità di resistenza”. Per The Hollywood Reporter “il film funziona meglio quando Waititi si fa da parte e lascia che i personaggi parlino da soli invece di spegnere consapevolmente ogni afflato con le battute”. Per il The New York Times “la fotografia blanda e la scrittura superficiale sono l'ultimo dei miei problemi di Next Goal Wins, una macchia a forma di film del genere di intrattenimento noto come commedia sportiva perdente”. Il film esce in Italia il 11 gennaio 2024.
© Riproduzione riservata