Netflix: con la serie Marvel Jessica Jones giunge in Italia il servizio video on demand
Tv / News - 06 June 2015 11:03
Netflix con servizio video on demand giunge in Italia: la serie Marvel "Jessica Jones" è una delle più attese. Il costo di Netflix non è ancora definito.
Netflix Inc. Giunge in Italia, come anticipato nei mesi scorsi e ora confermato dalla sede di Amsterdam. La rete televisiva on-line giungerà sulle fibre ottiche italiane a partire da ottobre 2015, dopo che è giunta in Francia a settembre 2014. Si avrà così la possibilità di usufruire di serie tv e film in alta definizione, ma anche in Ultra HD 4K, con qualsiasi schermo connesso a Internet.
Serie tv. Netflix proporrà delle serie come “Marvel’s Daredevil”, “Grace and Frankie”, “Unbreakable Kimmy Schmidt”, “Marco Polo”, “Sense8”, “Bloodline”. Non mancano documentari acclamati come “Mission Blue”, ”Virunga”, la docu-serie ”Chef’s Table”. Per i bambini ci saranno cartoni animati: la possibilità è anche quella di avere prodotti geo-localizzati, con programmi sia sottotitolati che doppiati.
Narcos. È certamente ”Narcos” una delle serie più attese: la trama racconta la vicenda del traffico di droga del cartello di Pablo Escobar, Club de Cuervos tra faide familiari e business nel mondo del calcio professionista.
Costo. Il prezzo del servizio di Netflix non è ancora stato reso noto. In Canada il costo è di 7,99 dollari al mese, dopo che negli Stati Uniti è giunto nel 2011 a 23 milioni di abbonati. In Europa è giunto nel 2012, nel Regno Unito, Irlanda, Danimarca, Finlandia, Norvegia e Svezia: anche qui il costo è di 7,99 Euro. Sono seguiti nel 2014 Austria, Belgio, Francia, Germania, Lussemburgo e Svizzera. L’espansione in Australia e Nuova Zelanda è giunta il 24 marzo 2015, il 4 febbraio 2015 in Giappone e nel maggio 2015 si è annunciata la trattativa con Jack Ma Wasu Media Holding e altri partner per entrare nel mercato cinese.
© Riproduzione riservata