NCIS 14, addii e nuovi arrivi nella prossima stagione dell'amata serie tv
Tv / News - 03 August 2016 09:00
Dopo l'addio a uno dei personaggi portanti della serie, la squadra di NCIS prende atto degli ottimi ascolti riscossi con la tredicesima stagione e si mette subito al lavoro sui nuovi episodi, in arriv
Il team di produzione e il cast di “NCIS” stanno già scaldando i motori in vista della quattordicesima stagione, che inizierà ad andare in onda a settembre sulla CBS. Dopo lo straziante addio a una delle sue star principali, Michael Weatherly, e quindi al suo personaggio, Tony DiNozzo, i fan non vedono l'ora di conoscere e amare l'ultima new entry, Wilmer Valderrama. Negli ultimi giorni, l'attore ha rivelato il nome e alcuni dettagli sul ruolo che interpreterà in “NCIS 14”.
\r\nIl finale di tredicesima stagione della serie tv CBS è stato dolceamaro per il suo affezionato pubblico: da una parte, infatti, abbiamo dovuto dire addio a una star dello show come Weatherly, dall'altra gli sceneggiatori hanno voluto offrirci uno spiraglio di speranza, accennando al fatto che Ziva David (personaggio interpretato da Cote de Pablo ed uscito di scena in “NCIS 11”) potrebbe essere sopravvissuta all'esplosione della fattoria. Gli altri personaggi comunque la credono morta, e Tony sceglie di lasciare la squadra per vivere una vita normale accanto a Tali, la figlia avuta da Ziva.
\r\nSia Cote de Pablo che Michael Weatherly hanno escluso un loro ritorno nella serie tv nel prossimo futuro. Inizialmente si temeva che Wilmer Valderrama avrebbe tentato di essere un “surrogato” di Weatherly, ma l'attore ha assicurato che il suo personaggio sarà molto diverso. Nick Torres, questo il suo nome, viene descritto come “un agente sul campo dell'NCIS che anni fa ha accettato un incarico sotto copertura, e che da allora non ha più dato sue notizie”. Alla luce della sua scomparsa, molti colleghi non sapevano neanche se fosse ancora vivo, ma all'improvviso Nick ritorna sulle scene, rivelandosi “un'imprevedibile, carismatica mina vagante”. “Sono eccitato perché, in quanto nuovo membro dell'NCIS, posso portare un nuovo tipo di energia, una dinamica diversa”, ha dichiarato Valderrama. Ha aggiunto anche che Nick “non è un buon giocatore di squadra”, e che si scontra soprattutto con Gibbs. Al personaggio ci vorrà un po' di tempo per ambientarsi, per sentirsi veramente a casa e a proprio agio con i suoi colleghi, anche perché ha sempre vissuto una doppia vita, ed è abituato a fidarsi solo del suo istinto.
\r\nLe altre novità sul cast riguardano Jennifer Esposito (che interpreta l'agente speciale Alexander “Alex” Quinn), e Duane Henry, promosso a membro regolare del cast con il suo personaggio Clayton Reeves, agente segreto dell'MI6. I “veterani” Pauley Perrette (Abby Scuitto), Rocky Carroll (Leon Vance), Sean Murray (Tim McGee), David McCallum (Donald "Ducky" Mallard), e Mark Harmon (Agent Leroy Jethro Gibbs) hanno tutti confermato di aver firmato un contratto per altre due stagioni.
\r\n"NCIS" ha riscosso una media di 20,54 milioni di spettatori con la tredicesima stagione, una popolarità che ha permesso la creazione degli show spin-off “NCIS LA" e "NCIS New Orleans". Sin dai tempi della settima stagione “NCIS” ha detenuto il primato di show (sceneggiato) più visto della tv americana. La serie è già stata rinnovata anche per una quindicesima stagione.
© Riproduzione riservata