Marvel Comics, Doctor Strange: The Last Days of Magic 2016
"Doctor Strange: The Last Days of Magic 2016 #1" uscito il 27 luglio: Marvel ripropone il fumetto nella collana True Believers.

Marvel Comics propone “Doctor Strange: The Last Days of Magic 2016 #1” sotto True Believers, la collana di serie di successo ripubblicate al costo di un dollaro.
La trama vede l'avanzare minaccioso sulla terra di Empirikul, un misterioso esercito capace di risucchiare la magia al suo passaggio.
Doctor Strange affronta il leader di Empirikul sulla soglia di Sanctum Sanctorum. La minaccia dell'Imperatore suona perentoria: “Your inquisition begins now, Sorcerer Supreme”.
Durante la lotta, la magia scompare ovunque, colpendo tutti i protagonisti dell'universo Marvel. Doctor Strange è sconfitto, mentre Empirikul si prepara a distruggere il mondo. La posta in palio non è mai stata così importante: è la fine della magia?
La sceneggiatura è affidata a Jason Aaron che, oltre a Doctor Strange, per Marvel Comics sta scrivendo anche le serie di “Star Wars” e “Mighyty Thor”. I disegni, invece, sono di Chris Bachalo, il quale sa infondere al fumetto una solida dimensione dark. Le tavole sprigionano energia e potenza. Lo stile di Bachalo, dinamico e surreale, lo rende perfetto per disegnare il mondo dello Stregone Supremo.
Creato da Stan Lee e Steve Ditko nel 1963, Doctor Strange è il primo supereroe che ha a che fare con le arti magiche e occulte nell'universo Marvel. Le sfide m che connotano casa Marvel sono sotto la sua responsabiltà. Essendo il Mago Supremo, deve preoccuparsi delle forze magiche e delle possibili ripercussioni: suo compito, infatti, è quello di salvaguardare l'equilibrio contro le incursioni di malefiche creature lovecraftiane e della Dimensione Oscura .
Ricordiamo che il Signore delle Arti Mistiche farà capolino anche nella miniserie “Doctor Strange Prelude”, il cui secondo e ultimo numero è atteso nelle fumetterie statunitensi per il 24 agosto.
La trama comincia con la scomparsa di una preziosa reliquia dal British Museum. Il preludio al film, scritto da Will Corona Pilgrim e disegnato da Jorge Fornes, fornirà il ritratto del villain Kaecilius, interpretato sullo schermo da Mads Mikkelsen.
Inoltre, saranno introdotti nuovi personaggio, mentre quelli già conosciuti sono aggiornati attraverso nuove premesse e approcci relazionali.
Prodotto dai Marvel Studios, "Doctor Strange" uscirà nelle sale italiane il 26 ottobre. Sarà Benedict Cumberbatch a vestire i panni del supereroe: da brillante neurochirurgo all'incontro con il mistico Antico (Tilda Swinton), seguiremo l'arco di trasformazione della sua storia.
Tra i protagonisti, oltre al menzionato Mads Mikkelsen, ci sarà anche Chiwetel Ejiofor che interpreta Karl Mordo, ex discepolo di Antico e maestro di Kaecilius.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia

Dalla mia parte, il nuovo singolo di Francesco Gabbani
Nuovo singolo e prossimo tour per il giudice di X Factor

Mattmark 1965. Storie vicine e lontane, il reportage sulla tragedia dimenticata
Il reportage in onda su Rai 3

Serie tv thriller Lazarus con Sam Claflin in streaming: trama e cast
In uscita su Prime Video

Monster: The Ed Gein Story con Charlie Hunnam, quando esce in streaming
In uscita su Netflix

Serie tv Y: Marshals, le novità dello spin-off dedicato a Kacey Dutton di Yellowstone
Prossimamente in uscita

MEI – Meeting delle Etichette Indipendenti, il premio Hip-Hop al rapper 18K
Al via la nuova edizione