Natale al cinema, da Star Wars L'ascesa di Skywalker a Tolo Tolo
Cinema / News - 09 December 2019 11:35
Natale al cinema. Con le vacanze natalizie alle porte, gli addobbi che riscaldano le giornate fredde e buie, si accendono anche i titoli dei film attesi nelle sale. Si comincia giovedì 12 dicembre con Ficarra e Picone, registi e interpreti di punta della nuova commedia natalizia Il primo Natale, in cui il duo comico sarà catapultato indietro nel tempo in Palestina, a pochi giorni dalla nascita di Gesù.
Si continua mercoledì 18 dicembre con Star Wars L'ascesa di Skywalker di J. J Abrams che chiude un ciclo grazie a un epilogo emozionante, già anticipato dal trailer; mentre giovedì 19 dicembre, arriva nelle sale italiane il nuovo film di Matteo Garrone, Pinocchio tratto dal libro di Carlo Collodi.
Il 19 dicembre esce anche l'ultima fatica di Ferzan Ozpetek, La dea fortuna con Stefano Accorsi, Jasmine Trinca ed Edoardo Leo. Tuttavia, salutato l'anno vecchio, il primo gennaio torna Checco Zalone, l'enfant terrible del cinema italiano, con Tolo Tolo, quinto film che, prevedibilmente, sbancherà al box office italiano, confermando o addirittura superando il record degli incassi centrati dai suoi film precedenti.
© Riproduzione riservata
Star Wars
Recensione Star Wars: L'ascesa di Skywalker. Regia di J.J. Abrams Con protagonista Daisy RidleyLeggi tutto