Ms. Marvel n.1 Panini Comics, esce anche in Italia il fumetto della giovane Kamala
Ms. Marvel n.1 è uscito lo scorso 5 maggio grazie alla Panini Comics. Questo incredibile fumetto ha vinto l'ambitissimo premio come "Miglior Serie" al Festival d'Angouleme, grazie anc
Ms. Marvel n.1 è arrivato anche in Italia. Dopo il grande successo che ha ricevuto in America, la Panini Comics ha pubblicato anche qui da noi la serie di Ms. Marvel. Questo primo numero contiene le prime cinque uscite americane e sarà composto da 120 pagine. Il team creativo del nuovo fumetto è formato dalla scrittrice G. Willow Wilson (Air, Cairo) e dal disegnatore Adrian Alphona (Uncanny X-Force).
Il nuovo fumetto della Panini Comics è stato pubblicato lo scorso 5 maggio e si può acquistare al prezzo di 12,00 euro in tutte le fumetterie ed online. Il grande successo che ha stabilito in America ha avuto ripercussioni anche in Europa, infatti è stato il primo fumetto ad aver vinto l’ambitissimo premio come “Miglior serie” al Festival d’Angouleme di quest’anno. La particolarità che riscontriamo in questo albo è sicuramente che per la prima volta la Marvel ha inserito un’adolescente mussulmana come supereroina.
La trama del nuovo numero uno di Ms. Marvel ripercorre l’inizio della sua avventura. Kamala Khan è un’adolescente di 15 anni figlia di immigranti pakistani che vive nel New Jersey. La sua famiglia è di religione mussulmana e la sua vita si divide tra la scuola e i suoi amici. La sua vita è come quella di tante altre ragazze, come quella di una qualunque ragazza americana di origine straniera timida e nerd, di certo non la reginetta della scuola e nemmeno intraprendente. Durante la diffusione delle Nebbie Terrigene, Kamala si trasforma e diventa inumana, dopo questa trasformazione acquista il potere di poter cambiare forma. Kamala decide di usare subito i suoi poteri per salvare una sua amica e per questa occasione prende le sembianze della sua supereroina più amata, Ms. Marvel.
G. Wilsow Willon non è la prima volta che scrive di adolescenti per adolescenti, i suoi lavori precedenti sono “Cairo” e “Air”. La sua prima graphic novel “Cairo” è stata pubblicata dalla Vertigo nel 2007 con i disegni di M. K. Perker, tra i tanti premi e riconoscimento ottenuti troviamo “Best Graphic Novel for High School Students” e uno dei migliori dieci graphic novel per adolescenti dall’American Library Association. Mentre la sua prima serie regolare è “Air”, anche questa è stata pubblicata dalla Vertigo nel 2008, “Air” è stata nominata come migliore serie agli Eisner Award nel 2009. Nel 2014 scrive la prima serie per la Marvel Comics, Ms. Marvel, e anche questa volta la sua penna non sbaglia un colpo. Questo nuovo personaggio ha portato un’ondata di novità tra le fila dei supereroi della Casa delle Idee, il fumetto ha vinto il Premio Hugo per il miglior albo nel 2015. E quest’anno è stato premiato al festival d’Angouleme come miglior serie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Un Film Minecraft con Jason Momoa e Jack Black: dove vederlo in prima tv
In prima tv alle 21:15 su Sky Cinema Uno
Quando meno me lo aspetto, esce il nuovo album dei Tiromancino
Le date del nuovo tour teatrale
Speciale Brigitte contro BB, il documentario sulla vita e la carriera di Brigitte Bardot
In onda su Rai Storia
Serie tv thriller The Beauty con Evan Peters e Rebecca Hall
In arrivo su Disney+
Film biografico Madden con Nicolas Cage e Christian Bale
Prossimamente su Prime Video
I migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti da Mauxa e Dailybloid
Scopri la classifica dei migliori film, serie tv, libri e album del 2025 scelti dalla redazione di Mauxa e Dailybloid
Brigitte Bardot, i libri che raccontano l’attrice ‘fenomeno culturale’
Scopri i libri che raccontano Brigitte Bardot, l’attrice scomparsa
Box office film più visti, Anaconda e Song Sung Blue sono le novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Anaconda a Avatar: Fire and Ash: trama e cast