Ms. Marvel n.1 Panini Comics, esce anche in Italia il fumetto della giovane Kamala
Ms. Marvel n.1 è uscito lo scorso 5 maggio grazie alla Panini Comics. Questo incredibile fumetto ha vinto l'ambitissimo premio come "Miglior Serie" al Festival d'Angouleme, grazie anc
Ms. Marvel n.1 è arrivato anche in Italia. Dopo il grande successo che ha ricevuto in America, la Panini Comics ha pubblicato anche qui da noi la serie di Ms. Marvel. Questo primo numero contiene le prime cinque uscite americane e sarà composto da 120 pagine. Il team creativo del nuovo fumetto è formato dalla scrittrice G. Willow Wilson (Air, Cairo) e dal disegnatore Adrian Alphona (Uncanny X-Force).
Il nuovo fumetto della Panini Comics è stato pubblicato lo scorso 5 maggio e si può acquistare al prezzo di 12,00 euro in tutte le fumetterie ed online. Il grande successo che ha stabilito in America ha avuto ripercussioni anche in Europa, infatti è stato il primo fumetto ad aver vinto l’ambitissimo premio come “Miglior serie” al Festival d’Angouleme di quest’anno. La particolarità che riscontriamo in questo albo è sicuramente che per la prima volta la Marvel ha inserito un’adolescente mussulmana come supereroina.
La trama del nuovo numero uno di Ms. Marvel ripercorre l’inizio della sua avventura. Kamala Khan è un’adolescente di 15 anni figlia di immigranti pakistani che vive nel New Jersey. La sua famiglia è di religione mussulmana e la sua vita si divide tra la scuola e i suoi amici. La sua vita è come quella di tante altre ragazze, come quella di una qualunque ragazza americana di origine straniera timida e nerd, di certo non la reginetta della scuola e nemmeno intraprendente. Durante la diffusione delle Nebbie Terrigene, Kamala si trasforma e diventa inumana, dopo questa trasformazione acquista il potere di poter cambiare forma. Kamala decide di usare subito i suoi poteri per salvare una sua amica e per questa occasione prende le sembianze della sua supereroina più amata, Ms. Marvel.
G. Wilsow Willon non è la prima volta che scrive di adolescenti per adolescenti, i suoi lavori precedenti sono “Cairo” e “Air”. La sua prima graphic novel “Cairo” è stata pubblicata dalla Vertigo nel 2007 con i disegni di M. K. Perker, tra i tanti premi e riconoscimento ottenuti troviamo “Best Graphic Novel for High School Students” e uno dei migliori dieci graphic novel per adolescenti dall’American Library Association. Mentre la sua prima serie regolare è “Air”, anche questa è stata pubblicata dalla Vertigo nel 2008, “Air” è stata nominata come migliore serie agli Eisner Award nel 2009. Nel 2014 scrive la prima serie per la Marvel Comics, Ms. Marvel, e anche questa volta la sua penna non sbaglia un colpo. Questo nuovo personaggio ha portato un’ondata di novità tra le fila dei supereroi della Casa delle Idee, il fumetto ha vinto il Premio Hugo per il miglior albo nel 2015. E quest’anno è stato premiato al festival d’Angouleme come miglior serie.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film drama Ketticè: due adolescenti, con Monica Bellucci
Scopri Ketticè, il film drama con Monica Bellucci. Trama, cast
Film thriller The Devil’s Mouth, intrappolati nelle grotte con Kathryn Newton e Lana Condor
Scopri The Devil’s Mouth, il film thriller con Kathryn Newton, Lana Condor. Trama, cast
Il nuovo film di Sean Penn sull’omicidio di Jamal Khashoggi
Scopri il nuovo film di Sean Penn sull’omicidio di Jamal Khashoggi. Trama, cast
Nuova serie animata tv per adulti Breaking Bear con Sarah Michelle Gellar
In uscita su Tubi
Film comedy Sotto a chi tocca, colloqui di lavoro con Rocco Papaleo e Giorgio Pasotti
Scopri Sotto a chi tocca, il film comedy con Rocco Papaleo, Giovanna Mezzogiorno, Giorgio Pasotti. Trama, cast
Film sci-fi Star Wars: Starfighter: le anticipazioni del film con Ryan Gosling e Amy Adams
Scopri Star Wars: Starfighter, il film sci-fi con Ryan Gosling. Trama, cast, uscita
Box office film più visti, ‘Project Hail Mary’ è la novità
Scopri la classifica dei film più visti negli USA, da Project Hail Mary a Hoppers: trama e cast
Film Outcome con Keanu Reeves nei panni di una star costretta a fare i conti con il passato
In uscita su Apple TV