Moda Skinny, i pantaloni attillati amati dalle dive per un look che predilige il jeans
Daily / News - 29 July 2014 14:00
I jeans skinny, pantaloni che fasciano le gambe sino alla caviglia, risultano un must sempre in voga. Quelli colorati vanno abbinati con magliette oppure camicie di tinta neutra. Quelli neri non posso
Moda Skinny. Di pantaloni attillati ne indossano Cameron Diaz, Shakira, Beyoncé Knowles e tante altre star. Sono un must sempre in voga, per quanto sarebbe fantastico riuscire a sfoggiare un fisico mozzafiato al fine di portarli con orgoglio. Ma, qualunque tipo di corporeità si abbia, di fatto tale capo d'abbigliamento promosso dall'attuale moda skinny rappresenta una tentazione per tutte le donne, più o meno giovani. Perché inneggia ad una femminilità quantomai sensuale e provocante, costituendo uno sfizio che risulta difficile negarsi.
Pantaloni attillati. Se la storia dei pantaloni al femminile è un'epopea sofferta ed ancora nel 1989 il romanzo biografico “Volevo i pantaloni” di Lara Cardella otteneva forte successo denunciando il maschilismo e le restrizioni culturali di una Sicilia quasi a fine millennio, oggigiorno il sesso muliebre è grande protagonista di una moda dove trucco, minigonne e “peccaminose” aderenze sono felicemente consentite. In simile panorama la moda skinny propone pantaloni attillati, soprattutto jeans, che fanno tremare di desiderio i maschietti!
Jeans Skinny. I jeans skinny risultano confortevoli e sexy per un look casual ed al tempo stesso intrigante. Vestono alla stregua di una seconda pelle: il loro tessuto fascia le gambe sino alla caviglia. Si possono abbinare a calzature e maglie diverse, dando luogo a mise anche molto differenti fra loro, eppure sempre catalizzatrici di sguardi. La moda skinny offre sia il jeans nero, capo basico per tutti gli armadi, che jeans colorati, i quali sanno conferire un'aria sbarazzina.
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto