Moda scarpe primavera estate 2014: trend e novità della nuova stagione
Daily / News - 15 April 2014 12:00
Quali saranno le scarpe che detteranno la moda della primavera estate 2014? Tacco, ballerina o zeppa? Niente di tutto ciò: i vostri piedi calzeranno dei comodissimi Sporty Sandal. Dalle sembian
Moda scarpe primavera estate 2014. La primavera ha già fatto finalmente capolino nelle nostre giornate, e con lei abbiamo dato il benvenuto alle nuove tendenze in fatto di abbigliamento, male up, tagli di capelli e scarpe. Le donne lo sanno bene, in questo campo è difficile trovare il giusto feeling con le shoes giuste, ma seguendo alcuni consigli che giungono anche dai maggiori esperti in fatto di calzature, non si arriva impreparati all’imminente periodo shopping compulsivo!
Le tendenze scarpe per la moda primavera estate 2014 sono varie e diversificate: dai sandali sportivi alle ballerine, dalle zeppe sapientemente decorate passando per i tacchi a spillo, dettagli in plastica trasparente o in legno. Ecco di seguito alcuni modelli che saranno il must per la stagione della moda scarpe primavera estate 2014, da inserire assolutamente nella ‘lista dei desideri’!.
Moda scarpe primavera estate 2014. Si inizia con i comodissimi Sporty Sandal. Dalle sembianze a metà tra il futurismo e le detestate ciabatte da piscina, questi modelli stanno vivendo un vero e proprio momento di gloria. Alexander Wang li propone in blu elettrico con suola a contrasto in gomma nera. Kenzo si spinge oltre e ricrea un’ultra flat con allacciatura a velcro; Lanvin gioca con una via di mezzo, forma sportiva ma dettagli in pelle.
Le Ballerine rimangono anche quest’anno un must irrinunciabile. Vera e propria salvezza per le donne che non possono rinunciare ai tacchi ma hanno bisogno di un cambio a fine giornata, le scarpette da danza stanno tornando in voga. Hedi Slimane da Saint Laurent ne è precursore: in vernice color sanguigno complete di fiocchetto e punta tonda. Modello ever green e super chic per Roger Vivier , punta triangolare bianca per Isabel Marant .
Il Cinturino è la scelta giusta per coloro che hanno la fortuna di avere caviglie sottili. Che sia la più classica décolleté (come quella di Casadei) o un semplice sandalo (Philipp Lim con tacco medium) o ancora una ballerina dall’allacciatura multipla, come il modello in rosso di Chloé , il cinturino daenfant sembra conquistare gran parte degli stilisti.
Per scoprire tutte le news della Moda scarpe primavera estate 2014 non si può non dare un’occiata alla fotogallery delle sfilate di Milano Moda Donna PE 2014 dove gli stilisti del Made in Italy hanno presentato le loro proposte per la prossima primavera estate. Ecco allora cinque tendenze che calzeranno i nostri piedi con l'arrivo della prossima bella stagione. Con il rammarico di chi lo adora, purtroppo il tacco a spillo finisce in soffitta. I piedi perfetti delle modelle di Milano Moda Donna si arrampicano su altezze dalla forma quadrata o cilindrica. Anche Fendi pensa ad un tacco design che ricorda un cono.
Riprende vita invece le décolleté Chanel: i designer della Milano Fashion Week hanno rispolverato il modello di scarpa tanto amato dalle signore bon ton degli anni Sessanta. Nello specifico si tratta di quella scarpa alta aperta solo sul tallone. Sarà il vero must havedella prossima primavera. Quindi se girando per le vie del centro vi è di adocchiarne un paio acquistatele pure: vi tornerà utile. Inoltre, possono rivelarsi una ottima alternativa anche per tutte quelle signore e signorine che sui tacchi alti non hanno alcuna intenzione di arrampicarsi.
Inoltre per le amanti delle ‘scarpa dalle altezze accettabili’ il tacco da 5 cm può rivelarsi un grande alleato per la prossima primavera estate 2014. Abbinato ad un paio di pantaloni Capri, infatti, può costituire una buona alternativa alle ballerine ultra flat e, per la sera, è in grado di cambiare look ai vostri shorts in jeans rockettari. Un pratico consiglio: da non abbinare mai una scarpa con un questa altezza ad un tubino o ad una gonna linguette!
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto