Moda orologi autunno-inverno 2014-2015: tra antico e moderno
Comics / News - 01 November 2014 11:00
Il tempo scorre ma, scegliendo l'orologio giusto, ci sentiremo sempre affascinanti e glam. La scelta per l'autunno-inverno 2014-2015 è vasta: dal leggendario Neo Tourbillon con Tre Ponti nato 1
Orologi donna 2015. Tic-tac-tic-tac. Il tempo scorre veloce. L'inverno è già alle porte. Ma se a scandire il nostro tempo è un oggetto trendy e glam, lo scorrere dei minuti non dovrebbe più essere un problema. Per l'autunno-inverno 2014-2015, molti saranno i modelli di orologi donna 2015 tra cui scegliere il più adatto a te. La scelta non è semplice quando la varietà è ampia: Bulgari e Chopard propongono orologi di lusso arricchiti da elementi preziosi come diamanti e smeraldi, Dior e Breil, invece, lanciano orologi di pelle o in acciaio, ma potrete anche optare per orologi in tessuto per uno stile più casual. Per gli amanti degli orologi ricchi di storia e fascino, che di tempo ne han visto passare parecchio, ci sono dei nuovi modelli del Tourbillon con Tre Ponti.
Orologio da taschino. La storia dell'orologio Tourbillon con Tre Ponti affonda le sue radici nel lontano 1889 quando, all'Esposizione Universale di Parigi mentre veniva presentata al mondo per la prima volta la Torre Eiffel, Girard-Perregaux si aggiudicava il premio per il rivoluzionario Tourbillon con Tre Ponti. Questo orologio da taschino in oro rosa, caratterizzato da una straordinaria decorazione, fu poi acquistato a fine '800 dal Presidente del Messico Porfirio Diaz, ad una cifra segreta. Fu denominato La Esmeralda, dal nome del distributore messicano "Las Esmeralda".
Nuovo Tourbillon con Tre Ponti. Dopo l'acquisto del prezioso orologio da parte di Porfirio Diaz, se ne persero le tracce. Solo nel 1970 il leggendario orologio fece ritorno dal Messico per essere inserito tra le collezioni del Museo Girard-Perregaux. In occasione del Baseworld 2014, il brand Girard-Perregaux ha presentato una rivisitazione del Tourbillon che ora prende il nome di Neo Tourbillon con Tre Ponti. Questo orologio, non più da taschino per adattarsi al trend odierno, inaugura una nuova era del design e della tridimensionalità meccanica, facendo così un salto di qualità. La sua architettura e i codici orologieri sono rimasti invariati, mentre sono stati ridisegnati la forma del vetro e del cuore del calibro. Per gli amanti della fusione tra passato e futuro e degli orologi di lusso, questo è un must have autunno-iverno 2014-2015.
Orologi Michael Kors. Per chi invece ama la modernità, molto interessante è la nuova collezione di orologi Michael Kors autunno-inverno 2014-2015. I modelli più speciali della linea sono Runaway e Layton, il quale ha una mappa del mondo decorata con cristalli pavè sul quadrante, per gli amanti dei viaggi. Oltre a questa affascinante fusione tra spazio e tempo in un unico oggetto, è possibile scegliere anche l'orologio Slim Sunway per chi ama un look più audace e sofisticato. Questo segnatempo è arricchito da una placcatura nera lucida e da un bel bracciale intrecciato. Il quadrante presenta un delizioso motivo animalier.
Affinchè il tempo non sia più un problema, concentratevi sulla moda donna orologi 2015 e sentitevi sempre giovani e fashion.
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto