Moda ombretto primavera estate 2014: torna l'effetto smokey eye
Daily / News - 20 May 2014 12:00
Quale ombretto sarà il must della primavera estate 2014? Come scegliere la sfumatura più adatta alla nostra pelle? Con l'arrivo della bella stagione anche il make up intende sfoggiare nu
Moda ombretto primavera estate 2014. L’estate è ormai alle porte e con ilsuo arrivo ci si prepara ad indossare nuovi colori, riponendo (finalmente) nell’armadio abiti grigi e monocromo. Ma il rinnovo del look non riguarda solo il vestiario. Con l’arrivo della bella stagione anche il make up intende sfoggiare nuove e vivaci tonalità, come gli ombretti che per la moda primavera estate si accendono di nuove nuance. Per quanto riguarda il trucco degli occhi, ecco di seguito alcuni importati consigli su quali colori e sfumature non potranno mancare nella vostra pochette.
L’ombretto è un cosmetico indispensabile che rende più luminoso ed intenso lo sguardo creando giochi di luci ed ombre. Quali saranno le tonalità trend di questa primavera estate 2014? Quale colori saranno un must per quanto riguarda gli ombretti? Per chi ama l’effetto shocking, udite udite: la moda ombretto primavera estate 2014 prevede il ritorno in pole position dello smokey eye, sugli occhi si accenderanno colori intensi e metallici. Per far sì che queste sfumature raggiungano il top del trend, meglio scegliere come colore il blu o il viola intenso.
Rosa, blu, viola e verde: a voi la scelta! L’importante è che l’ombretto si addica al rossetto e all’abbigliamento e soprattutto al vostro incarnato (da evitare un blu intenso e marcato se ancora non avete il viso abbronzato!).
Grand retour del classico ombretto in polvere (da alternare a quelli in crema). Da applicate con un pennello medio, basta passare il prodotto un paio di volte sulle palpebre per ottenere uno sguardo ammaliante. Non preoccupatevi delle linee e delle forme, più il look è naturale e meglio è!
Per chi non può far a meno del gold, altro trend 'colore' della moda ombretto primavera estate 2014 è l'oro glitterato oppure con un effetto luccicante. Chic e raffinato, questa tonalità si adatta bene alla stagione calda perché l'oro 'scalda' palpebre e sguardo come nessun altro metallo.
Ed ecco che con le tonalità ‘base’ si accontentano tutte le donne che amano la cosmesi nature. Per la moda ombretto primavera estate 2014, i colori classiche vanno piuttosto forte. Taupe, tonalità di arancio chiaro, beige, marrone chiaro. Sono quasi non-colori che rendono più espressivi gli occhi senza però appesantire lo sguardo. E per finire l’opera make up occhi, non può mancare l'eyeliner.
Ma attenzione: in questa stagione ombretti ed eyeliner non per forza devono essere abbinati e ci si piò limitare a applicare soltanto ad un po' di ombretto. Se si intende enfatizzare lo sguardo, si può abbinare un ombretto con una riga di eyeliner sottilissima, quasi invisibile. Un altro ‘trucco’ per rendere più espressivi gli occhi senza eccedere con i cosmetici, è quello di fare una riga marrone o nera all'interno dell'occhio con una matita morbida (anche soltanto sopra).
Il trucco 'nude' è la moda del make up primavera estate 2014, e sulle passerelle hanno spopolato palpebre color pelle. Ma la moda è vulnerabile e si adatta alla stagione che incontra, quindi libero sfogo alla fantasia e ai colori, allegri, estivi come il rosa e il blu, per dare il ben venuto alla bella stagione.
© Riproduzione riservata
Speciale Tendenze moda, fashion e accessori
Milano Fashion Week: news, recensioni, gallery, immagini sulla settimana della ModaLeggi tutto