Mob City: l\'anima violenta di Los Angeles nella nuova serie tv di Frank Darabont su Tnt America
Tv / News - 06 November 2013 10:00
Mob City, nuova serie tv poliziesca con forti tinte noir, debutterà il 4 dicembre sul network Tnt. Il telefilm, creato da Frank Darabont, showrunner nel magnifico “Walking Dead”, è basato sul libro “L
Los Angeles, la città degli angeli, frontiera orientale del sogno americano. Sole, aranceti, gli sfavillanti negozi di Beverly Hills, Hollywood e tutte le icone dello starsystem. Ma cosa si nasconde dietro alle quinte, nel back stage della leggenda della patria del cinema americano?
\r\nIl mondo intero, nel 1992, ha avuto modo di guardare oltre le sfavillanti scenografie, quando scoppiò la cosidetta rivolta di Los Angeles, a seguito del pestaggio dell\'afroamericano Rodney King da parte di una pattuglia del Los Angeles Police Department (LAPD).
\r\nMob City si inserisce proprio nella zona d\'ombra dell\'immagginario collettivo su Los Angeles, dietro le cartoline patinate, svelando una realtà fatta di violenza, criminalità e discriminazioni sociali.
\r\nIl telefilm, composto da 6 episodi, è stato creato da Frank Darabont, showrunner di The Walking Dead ed è ambientato nella Los Angeles anni \'40 e \'50, in un mondo fatto di stelle del cinema e del glamour, di veterani ed eroi di guerra che tornano a casa, di una forza di polizia potente e corrotto e di una rete criminale ancora più pericoloso che è determinata a fare di Los Angeles la propria base. Protagonista della nuova serie tv poliziesca è William Parker (Neal McDonough), capo della polizia di Los Angeles, impegnato in una dura lotta contro Mickey Cohen (Jeremy Luke), ex pugile che ha deciso di togliersi i guantoni da boxe per immergersi a tempo pieno nel più redditizio mondo della criminalità. In “Mob City” non è sempre facile o scontato distinguere tra buoni e cattivi. Male e bene si fronteggiano tra sparatorie e violenze, facendo della legge e del rispetto delle regole un confine così labile che non è difficile da attraversare.
\r\nTratta dal romanzo di John Buntin “L.A. Noir: The Struggle for the Soul of America\'s Most Seductive City”, a sua volta ispirato ad una storia vera, in palio non c\'è solo il controllo e il futuro della città delle arance, ma la sua stessa anima
© Riproduzione riservata