Miniserie tv Mike con Claudio Gioè e Valentina Romani: i due episodi in prima serata Rai 1
Tv / News - 26 August 2024 09:00
A distanza di anni dalla sua scomparsa, Mike Bongiorno rimane una figura di riferimento per la televisione italiana
La Rai porterà sugli schermi italiani una nuova miniserie dedicata a una delle figure più iconiche della televisione nazionale: Mike Bongiorno.
Mike offrirà uno sguardo inedito sulla vita privata e sulle esperienze personali del celebre conduttore.
Le riprese e cast
Le riprese si sono svolte tra location italiane e bulgare. Nel cast, Claudio Gioè nel ruolo del protagonista, Valentina Romani nei panni della moglie Daniela Zuccoli e Elia Nuzzolo che interpreterà il giovane Mike Bongiorno. Completano il cast Clotilde Sabatino, Paolo Pierobon. Tomas Arana, Massimo De Lorenzo, Augusto Fornari, Sandra Ceccarelli.
La vita privata di Mike Bongiorno
Nonostante il suo straordinario successo professionale, Mike Bongiorno è sempre stato una figura riservata e introversa nella sua vita privata. La sinossi ufficiale della serie: "Una miniserie evento che racconta la vita di Mike Bongiorno a cento anni dalla sua nascita e a settanta dall’inizio delle trasmissioni televisive in Italia. Due serate per celebrare un’icona del piccolo schermo, ricordare la sua carriera unica e irripetibile e raccontare il volto più intimo, spesso rimasto all’ombra del conduttore di successo: spigliato e sorridente di fronte alle telecamere eppure riservato e silenzioso nella vita privata. Un uomo coraggioso e determinato che ha trascorso due anni della sua gioventù in prigione e nei lager nazisti. Diviso fra Stati Uniti e Italia, fra padre e madre, fra guerra e ricostruzione, il percorso esistenziale di Mike diventa specchio della storia del nostro Paese".
Uscita in prima serata su Rai 1
Scritta da Salvatore De Mola, la serie è tratta dal libro La versione di Mike di Mike Bongiorno. Diretta da Giuseppe Bonito, è una coproduzione Rai Fiction - Viola Film. Mike è formata da due episodi che andranno in onda lunedì 21 e martedì 22 ottobre 2024.
© Riproduzione riservata