Michele Santoro: J-Ax e Franco Battiato nell'ultima puntata di Servizio Pubblico
Michele Santoro si prende, come lui stesso ha dichiarato una "pausa di riflessione", il conduttore saluta Servizio Pubblico con un'ultima puntata in piazza a Firenze il 18 giugno. L'evento &

Michele Santoro saluta chi lo ha sostenuto con una puntata speciale, l'ultima, di Servizio Pubblico. L'appuntamento è in Largo Annigoni a Firenze il 18 giugno in diretta su La7. Il programma è stata una vera e propria scommessa del giornalista salernitano.
\r\nOspiti. Ci saranno Maurizio Landini e Bianca Berlinguer e come dichiarato ieri in conferenza stampa da Michele Santoro: "Ci sarà Battiato e ci onora, De Andrè, Teresa de Sio che chiuderà la serata come da nostra tradizione per i nostri eventi e lo farà in modo, forse, scandaloso. Ci sarà Sabrina Ferilli, Monica Guerritore, ovviamente Giulia Innocenzi, J-Ax, Gad Lerner, Alessandro Mannarino, Tommaso Montanari come rappresentante fiorentino, Alba Parietti, Nicola Piovani che è l'autore di tutte le nostre sigle e verrà con un complesso particolarmente numeroso. Poi, naturalmente, Vauro". Il giornalista invita anche il premier Matteo Renzi
\r\nRosso di sera, questo il titolo dello speciale evento con cui chiuderà Servizio Pubblico. "Viviamo un momento complicato per le trasmissioni politiche. Ma non è corretto parlare di crisi del talk, ma è una crisi generale, anche per i quotidiani che hanno perso copie. Questa forma di apatia può essere scossa da segnali forti. Quindi ho deciso di prendermi una pausa di riflessione per affinare queste capacità di linguaggio, ma voglio lanciare un allarme" ha dichiarato Michele Santoro in conferenza stampa.
\r\nCensura. "Apparentemente non si notano segnali di censura. Ma dove sono i censurati dell'editto bulgaro? Non risulta che Luttazzi possa fare un programma in tv, so che c'è un lavoro in corso per cercare di dargli, finalmente, uno spazio. Ma sarebbe stato bello che questo spazio gli fosse stato offerto dalla Rai dove era stato cacciato" ha dichiarato Michele Santoro.
\r\nServizio Pubblico. Una vera e propria scommessa di Michele Santoro il programma è partito il 3 novembre 2011. Nato dalle ceneri di Annozero, il giornalista ha potuto realizzare il talk show grazie al contributo dei cittadini. Santoro decide dopo la chiusura di Annozero e il suo mancato approdo su La7 di dare vita a un programma su una multipiattaforma Web e di emittenti TV locali e satellitare, avvalendosi anche del finanziamento volontario dei telespettatori. Nel 2012 il programma arriva su La7.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

That's Showbiz Baby!, esce l'album da solista di Jade
A ottobre il primo tour solista nel Regno Unito e in Irlanda

Serie tv crime Task con Mark Ruffalo e Tom Pelphrey: trama cast e uscita
In uscita su Sky

Esce Here All Night, il nuovo singolo di Demi Lovato
In attesa del nuovo album in uscita alla fine dell'anno

Film La Voce di Hind Rajab nelle sale italiane
Vincitore del Leone d’Argento - Gran Premio della Giuria alla Mostra del Cinema di Venezia

Emmy Awards 2025, nomination e cerimonia in diretta da Los Angeles
In diretta su Sky Atlantic e in streaming su NOW

Film musical Merrily We Roll Along, produttore di Hollywood con Daniel Radcliffe
Scopri Merrily We Roll Along, il film musical con Daniel Radcliffe. Trama, cast

Film comedy Let's Have Kids! doppia maternità con Karen Gillan e Zoë Chao
Scopri Let's Have Kids! il film comedy con Karen Gillan, Zoë Chao. Trama, cast

Nuovo trailer di Hazbin Hotel stagione 2, anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Prime Video