Mary Poppins, la Disney ha in cantiere il nuovo film: dai libri di P. L. Travers alla regia di Rob Marshall
Mary Poppins, il classico più amato di sempre: la Disney pensa a una nuova trasposizione cinematografica tratta dai libri di P. L. Travers.

Mary Poppins, un nuovo film. Da Entertainment Weekly a Variety, la notizia è rimbalzata anche sui social media (e non tutti sono d'accordo sulla necessità del restyling di un capolavoro, tra i più amati di sempre): la Disney vuole realizzare un nuovo film di Mary Poppins, il classico del 1964 con Julie Andrews.
Sarà un reboot? Un remake? Non si hanno dettagli in merito. Tuttavia, probabilmente possiamo pensare a un sequel, visto che si parla di una trama ambientata a Londra vent'anni dopo il primo film. La storia sarà tratta dai libri di Pamela Lyndon Travers, l'autrice di Mary Poppins, e seguirà nuove avventure della tata magica di casa Banks.
Rob Marshall. Il musical è affidato alla regia di Rob Marshall, reduce dal successo di Into the Woods con Meryl Streep candidata al diciannovesimo Oscar. La sceneggiatura, invece, sarà curata da David Magee (Vita di Pi, 2012), mentre della colonna sonora - un must di Mary Poppins - si occuperanno Marc Shaiman e Scott Wittman (noti, tra l'altro, per aver composto le musiche Hairspray, 2007).
P. L. Travers. Helen Lyndon Goff nasce il 9 agosto del 1899 a Maryborough, nel Queensland (Australia). Nei primi Anni Venti si trasferisce in Inghilterra. Con lo pseudonimo di Pamela Lyndon Travers pubblica il primo libro di Mary Poppins nel 1934. La serie letteraria, di grande successo, si chiude alla fine degli Anni Ottanta con l'ultima avventura Mary Poppins e i vicini di casa (Mary Poppins and the House Next Door, 1988).
Saving Mr. Banks (2013). Il biopic è uscito nelle sale italiane nel febbraio del 2014, per la regia di John Lee Hancock. Saving Mr. Banks ha come protagonisti Emma Thompson nei panni di P. L. Travers e Tom Hanks in quelli di Walt Disney e racconta come, infine, l'autrice viene convinta a cedere i diritti per realizzare la celebre trasposizione cinematografica del 1964.
Mary Poppins con Julie Andrews e Dick Van Dyke diretti da Robert Stevenson. Nel 1965, la pellicola è candidata a 13 Premi Oscar e se ne aggiudica 5: Miglior attrice protagonista (Julie Andrews), Miglior montaggio, Migliori effetti speciali, Miglior colonna sonora (Richard M. Sherman e Robert B. Sherman), Miglior canzone (Chim Chim Cher-ee, Richard M. Sherman e Robert B. Sherman).
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Marvel Zombies, la nuova serie tv di Marvel Animation: trama cast e uscita streaming
In uscita su Disney+

Film romance All of You con Brett Goldstein e Imogen Poots: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv animata The Sisters Grimm: trama cast e uscita streaming
In uscita su Apple TV+

Serie tv thriller The Savant con Jessica Chastain: trama cast e uscita streaming
Scopri la nuova serie in uscita su Apple TV+

Forever (Legendary Edition), esce la versione deluxe dell'album dei Bon Jovi
In uscita in autunno

Serie tv anime Jujutsu Kaisen The Culling Game: le anticipazioni della stagione 3
In uscita la terza stagione

Film romance Ruth & Boaz, rilettura moderna della storia d'amore biblica
In uscita su Netflix

Nel secolo breve racconta l'occupazione nazista: lo speciale 1944 l’estate di Parigi
In prima serata su Rai Storia