Marvel Comics, Star Wars: Darth Vader una serie regolare dedicata al Signore dei Sith.

Comics / Super Heroes / News - 14 September 2015 10:00

La Case delle Idee, dopo il grande successo della serie Star Wars, ha pubblicato Star Wars: Darth Vader. Un fumetto completamente dedicato al Signore dei Sith. Questa nuova serie regolare si collocher

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Non violentate Jennifer - I Spit on Your Grave - video

Star Wars: Darth Vader. La Marvel Comics dopo il grande successo della nuova serie a fumetti Star Wars uscita nei primi mesi del 2015 in America, ha puntato ad estendere il successo anche ad un’altra serie: Star Wars: Darth Vader. Con questo nuovo fumetto uscito a febbraio 2015, la Marvel ha segnato l’ennesimo successo editoriale. In Italia il primo numero è stato pubblicato dalla Panini Comics il 5 Giugno 2015 ed è uscito con cadenza bimestrale. Il terzo numero lo troveremo in edicola e nelle fumetterie il 28 ottobre prossimo.

Fumetto. Per questa nuova serie dedicata a Darth Vader la Marvel Comics ha deciso di investire in un team creativo d’eccezione, ai testi è stato chiamato Kieron Gillen (X-Men, Thor) mentre ai disegni Salvador Larocca (Fantastic Four, X-Men). Il primo numero di questo fumetto è stato accompagnato da cinque cover create da cinque grandi artisti. La prima è quella di Adi Granov ed è la cover principale con cui il fumetto è stato presentato in tutto il mondo. Poi troviamo le cover di Francesco Mattina, Matteo Scalera, Ramòn Pérez e Carlos D’Anda. Inoltre è stata creata una cover total black così che ognuno possa personalizzarla. Per i fan più appassionati è possibile comprare il cofanetto che contiene tutte e sei le cover.

Trama. Gli eventi di questo fumetto iniziano subito dopo l’Episodio IV: Una nuova speranza. Dopo aver subito una dura sconfitta, Darth Vader si deve riabilitare agli occhi dell’Imperatore per risalire al potere nell’Impero. Dopo la distruzione della Morte Nera, l’ira di Darth Vader è implacabile. All’interno delle 48 pagine del primo numero possiamo trovare tanti rimandi sia al film che alla serie regolare di Star Wars. Gli eventi che verranno raccontati nella serie regolare di Darth Vader saranno paralleli al fumetto di Star Wars, ma visti dal punto di vista di Anakin, così da poter dare al lettore una visione a 360 gradi degli eventi.

Autori. L’autore di Star Wars: Darth Vader, Kieron Gillen, ha dichiarato che all’inizio quando gli avevano proposto di scrivere questa nuova serie era impaurito e aveva pensato di rifiutare, ma poi ha deciso di abbandonare i suoi progetti per dedicarsi totalmente a Darth Vader. Prima di iniziare questo nuovo lavoro ha confessato di aver rivisto il film per poter cogliere ogni piccolo particolare e sfumatura del personaggio e che durante la stesura del fumetto sono tornati fondamentali. Inoltre ha dichiarato che non è stato facile scrivere di Darth Vader: dare ad un personaggio così monolitico un dialogo interiore avrebbe indebolito la sua figura, ma allo stesso tempo sarebbe dovuto riuscire a raccontare i sentimenti di Darth Vader. Il disegnatore Salvador Larocca ha reso il personaggio di Darth Vader davvero realistico, i suoi disegni sfiorano la perfezione.

Personaggio. Anakin viene scoperto a nove anni dal Maestro Jedi Qui-Gon Jinn, e viene addestrato nelle vie della Forza da Obi-Wan Kenobi. In poco tempo grazie alle sue straordinarie capacità diventa generale delle truppe della Repubblica durante le guerre dei cloni, ma durante il suo addestramento viene corrotto dal Lato Oscuro della Forza. In seguito diventerà Darth Vader Signore Oscuro dei Sith e apprendista di Sidious. Riemergerà dall’oscurità solo tra le braccia del figlio Luke. Secondo il regista George Lucas Darth Vader è il personaggio principale di Star Wars.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon