Marvel Comics per una nuova serie a fumetti: Angela l'assassina di Asgard
Angela l'assassina di Asgard uscirà in Italia il 27 agosto 2015. La Panini Comics ha annunciato le nuove avventure dell'eroina creata da Neil Gaiman in una serie tutta sua. La nuova arrivata ne

Angela l’assassina di Asgard. La Marvel Comics, con questa nuova serie personale, ha deciso di investire tutto sulla new entry del Marvel Universe. Angela è stata introdotta per la prima volta nell’ultimo numero di Age of Ultron ed è poi passata nei Guardiani della Galassia, successivamente le sue origini sono state scoperte nel volume “Original Sin: Thor e Loki: The Tenth Realm”. Ora la Marvel le affida una serie tutta sua dove riusciremo a conoscerla meglio. In questo fumetto Angela decide di prendere in mano il suo destino, cacciata dal mondo dove è cresciuta e mal vista nella Asgard che ha sempre odiato, ora inizia un viaggio per ritrovare se stessa.
Fumetto. La nuova serie a fumetti Angela l’assassina di Asgard uscirà in Italia il 27 agosto 2015. La Panini Comics farà uscire l’albo nella collana Marvel Collection Special. Il team creativo che è stato scelto per questa nuova serie regolare è formato dagli scrittori Kieron Gillen e Marguerite Bennett e dai disegnatori Phil Jimenez e Stephanie Hans. Angela l’assassina di Asgard sarà un bimestrale di 48 pagine che oltre alla bella eroina ci proporrà anche delle vecchie conoscenze asgardiane.
Trama. Angela parte per un viaggio per ritrovare se stessa, tutto quello che conosceva non esiste più. È stata cresciuto in un Decimo Regno popolato da angeli combattenti che le hanno insegnato ad odiare Asgard ed ora scopre che suo padre è il padre degli Dei Odino e che le sue origini sono asgardiane. Tutto quello che ha sempre detestato ora scopre che è la cosa più vicina ad una famiglia che abbia mai avuto e quelli che credeva essere amici ora la ripudiano. Si sente rifiutata da tutti e senza uno scopo per combattere, ma questo sentimento, che per altri potrebbe significare una sconfitta definitiva, per lei è solo un motivo in più per essere pericolosa. La migliore guerriera di Heven è ora l’assassina più temuta dei dieci mondi.
Personaggio. Angela è stata creata da Neil Gaiman e Todd McFarlane come personaggio dell’universo di Spawn. Quando venne introdotta nell’universo della Marvel era ancora sconosciuta ai tanti. Nella miniserie “Original Sin: Thor e Loki The Tenth Realm” abbiamo scoperto che in realtà è la figlia segreta di Odino e di conseguenza sorella di Thor e Loki. Le era stato insegnato fin da piccola ad odiare gli asgardiani ed ora che si ritrova ad essere una di loro inizia a provare dei sentimenti contrastanti.
Autori. I due autori di questa nuova serie Kieron Gillen e Marguerite Bennett hanno spiegato come verrà articolata la serie. Il primo arco narrativo sarà incentrato nell’introdurre questo nuovo personaggio nell’Universo Marvel e soprattutto nel mondo di Asgard e nella Terra. Gli autori la porteranno ovunque nell’universo e creeranno delle storie secondarie, di cui si occuperà la Bennett, rispetto quella principale scritta principalmente da Gillen. Ad Angela verrà affiancata un’amica, Sera, che sarà per lei amica, confidente e la compagna di ogni avventura. Per gli autori Angela è come la Vedova Nera asgardiana, è un personaggio che come elemento caratterizzante ha l’ossessione dell’obbligo. Lei intende la giustizia in modo assoluto e all’interno di questa idea non c’è spazio per la misericordia o per la vendetta personale.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Film horror Send Help, dispersi sull’isola con Rachel McAdams e Dylan O'Brien
Scopri Send Help, il film horror con Rachel McAdams, Dylan O'Brien. Trama, cast, trailer, uscita

Film drama The Resurrection of the Christ, le anticipazioni sul film
Scopri The Resurrection of the Christ, il film drama con Jaakko Ohtonen, Mariela Garriga, Kasia Smutniak. Trama, cast,

Serie tv romance Brigerton stagione 4, trailer anticipazioni e uscita streaming
In uscita su Netflix

Maledetti Innamorati, il tour nei teatri di Enrico Nigiotti: le date di concerti
Le tappe più significative della carriera di Enrico Nigiotti

Speciale Wonderland, I nomi della rosa dedicato al bestseller di Umbero Eco
In onda su Rai 4

Chi l'ha visto: le anticipazioni della puntata di mercoledì 15 ottobre
In onda su Rai 3

Documentario Syd Barrett: Have You Got It Yet? in onda su Rai 5
Diretto da Roddy Bogawa e Storm Thorgerson

Film The Black Phone 2, intervista agli attori Mason Thames e Madeleine McGraw
Scopri The Black Phone 2, il film horror con Ethan Hawke, Mason Thames, Madeleine McGraw. Trama, cast, uscita