Magic Mike XXL, il nuovo film con Elizabeth Banks e Channing Tatum

Cinema / Comedy / News - 24 August 2015 08:00

Magic Mike XXL, il nuovo film di Gregory Jacobs, è il sequel di Magic Mike, pellicola sul mondo dello spogliarello maschile. Ultimo roboante spettacolo per Channing Tatum, Joe Manganiello e Mat

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Empire of Light - video

Magic Mike XXL. E’ un film commedia Usa del 2015, diretto da Gregory Jacobs su sceneggiatura di Channing Tatum e Reid Carolin. Il film si avvale della fotografia e del montaggio del regista Steven Soderbergh, famoso per pellicole di enorme successo come Erin Brockovich - Forte come la verità e Traffic. Il film è prodotto da Iron Horse Entertainment e sarà distribuito da Warner Bros. Italia il 24 settembre 2015. "Magic Mike XXL" annovera nel cast l’attore Channing Tatum, protagonista del toccante Foxcatcher - Una storia americana; Joe Manganiello, partner di Sofia Vergara e attore del film Dietro le linee nemiche III - Missione Colombia; il comico Gabriel Iglesias, star anche del precedente “Magic Mike”; Adam Rodriguez, visto nel film About Last Night nei panni di Steven Thaler.

Trama. Magic Mike XXL riprende a tre anni di distanza dal primo film, dopo che Mike (Channing Tatum) si è lasciato alle spalle la vita da spogliarellista. Anche i superstiti della squadra di streaper dei “Re di Tampa” sono pronti ormai a gettare la spugna. Decidono tuttavia di farlo a modo loro, con un grande addio: uno spettacolo indimenticabile a Myrtle Beach. Il leggendario Magic Mike deve perciò tornare per un ultimo strepitoso striptease sul palco insieme a loro: anche lui deve assaporare le luci della ribalta per un’ultima volta. Partendo da Tampa, sulla strada per questo spettacolo finale, passando per le cittadine di provincia di Jacksonville e Savannah, Mike e i suoi ragazzi rinnoveranno vecchie conoscenze e si faranno nuovi amici, imparando nuove mosse e scrollandosi di dosso il passato in modo sorprendente.

Cast e personaggi. Nel film "Magic Mike XXL" ritroveremo Channing Tatum (Magic Mike), Matt Bomer (Ken), Joe Manganiello (Big Dick Richie), Kevin Nash (Tarzan), Adam Rodriguez (Tito) e Gabriel Iglesias (Tobias) nei ruoli già visti nel precedente “Magic Mike”. Tra le new entry, oltre Elizabeth Banks, troviamo invece Donald Glover, star della serie televisiva Community nel ruolo di Troy Barnes; Michael Strahan, roccioso ex giocatore di football americano statunitense dei New York Giants; Amber Heard, moglie di Johnny Depp e protagonista della pellicola di Robert Rodriguez, "Machete Kills"; Andie MacDowell, splendida nel film cult "Quattro matrimoni e un funerale"; Jada Pinkett-Smith, moglie di Will Smith e interprete del film di Mike Bindered, "Reign Over Me". Come già ufficializzato dalla produzione, non tornerà Matthew McConaughey nel ruolo di Dallas. Insieme a lui non ritroveremo neanche Alex Pettyfer, Riley Keough, Cody Horn e Olivia Munn.

Elizabeth Banks. L’attrice, regista e produttrice cinematografica statunitense, 41 anni, in "Magic Mike XXL" interpreta il ruolo della bionda e conturbante Paris. La Banks, che ha recentemente esordito in regia da sola con Pitch Perfect 2, dopo l’esperienza “mista” di Comic Movie, è famosa principalmente per i ruoli interpretati nei film Seabiscuit - Un mito senza tempo, Wet Hot American Summer e 40 anni vergine. I fan della saga "Hunger Games" la ricordano per il suo ruolo di Effie Trinket nelle pellicole Hunger Games, Hunger Games: La ragazza di fuoco e Hunger Games: Il canto della rivolta - Parte I. Come rivelato a Etonline.com, Elizabeth Banks è protagonista di un bacio fantastico con Jada Pinkett Smith, moglie di Will Smith, nel film "Magic Mike XXL". La scena, tagliata, potrebbe però comparire nella versione director's cut. La stessa Jada ha rivelato al magazine: “Le ragazze mi danno sempre i baci migliori. Monica Bellucci me ne ha dato uno in Enter the Matrix, Elizabeth Banks me ne ha dato un altro ottimo in Magic Mike XXL”.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon