Marvel Comics, Axis: Carnage il malvagio diventa supereroe
Comics / Super Heroes / News - 09 July 2015 10:00
Axis: Carnage il nuovo albo unico della Marvel Comics esce oggi in tutte le edicole e fumetterie. Il malvagio e psicopatico Cletus Kasady ha subito un cambiamento radicale ed ora si trova a provare de
Carnage. Uno dei nemici giurati di Spider-Man è riuscito ad avere una miniserie tutta sua. È uscito oggi in tutte le edicole e fumetterie l’albo unico “Axis: Carnage”. In questo nuovo fumetto troviamo come protagonista principale uno dei più spietati, crudeli e pazzi nemici dell’Uomo Ragno. Qualcosa è cambiato in lui, non è più lo stesso, ora prova una cosa strana quando commette un omicidio, prova dei sentimenti. Il nuovo lavoro della Marvel Comics è stato scritto da Rick Spears e disegnato da German Peralta.
Axis: Carnage. Cletus Kasady, il vero nome di Carnage, è sempre stato un uomo crudele. Non ha mai avuto pietà per i suoi nemici e non si è mai sentito in colpa per gli omicidi che commetteva. La cattiveria era nella sua natura. Ora però qualcosa è cambiato, dopo l’evento dell’Inversione, sono stati sconvolti i suoi sentimenti e da quel momento ogni volta che commette un gesto cattivo sente dentro di lui qualcosa di nuovo, una sensazione mai provata prima, il rimorso. Questo sconvolgimento emotivo porta la sua mente alla confusione, non capisce più come si deve comportare, non è mai stato buono e non sa essere un supereroe, ora inizia la sua più grande avventura.
Fumetto. Il nuovo fumetto della Marvel Comics non è basato su un famoso supereroe, questa volta la Casa delle Idee ha voluto trasformare uno dei cattivi più psicopatici e crudeli in un eroe davvero particolare. È uscito oggi 9 luglio in Italia il volume unico “Axis: Carnage”, ma in America l’uscita di questo fumetto era stata suddivisa in due volumi a dicembre 2014. L’esperienza in America ha raggiunto un buon numero di pubblico ed è per questo che ora sbarcherà anche in Italia.
Trama. Nelle 64 pagine del nuovo “Axis: Carnage” troviamo tutti e tre i numeri che compongono questa miniserie americana. La storia si apre con l’omicidio di un giornalista, a commettere il brutale gesto è un uomo con la maschera di Sin-Eater. Intanto dall’altra parte della città Carnage tenta di capire come potrà essere un bravo supereroe, cerca di salvare una donna da un delinquente ma il risultato non è certo quello che sperava. Dopo aver visto la giornalista Alice Gleason alla televisione, Carnage pensa che Alice è la persona giusta per dargli dei consigli su come diventare un bravo supereroe. Quando arriva da lei trova Sin-Eater che la sta attaccando, così interviene e la salva. La ragazza si ritrova tra le braccia di Carnage ma, non essendo lui il solito supereroe affascinante, non è per niente felice.
Personaggio. Il personaggio di Carnage viene creato nel 1991 ed appare per la prima volta in Amazing Spider-Man n.344. Il suo vero nome è Cletus Kasady e fin da bambino rivela la sua malvagità, dopo aver ucciso tutta la sua famiglia viene messo in orfanotrofio. Anche nell’istituto di St. Estes commette molti omicidi e dopo tanto spargimento di sangue viene finalmente arrestato e messo in prigione. Durante questo periodo conosce Eddie Brock alias Venom. Quando il simbionte di Venom torna per unirsi a lui e scappare dalla prigione, lascia dietro di sé un seme. Questo seme si unisce a Cletus e dà origine a Carnage. Questo nuovo essere scappa dalla prigione e inizia a commettere una serie di omicidi davvero terribili. Spider-Man ha un nuovo villain da sconfiggere.
© Riproduzione riservata