Marvel Comics, Amazing Spider-Man 1.3 il nuovo universo di Bianchi e Molina
Comics / Super Heroes / News - 15 February 2016 10:00
Amazing Spider-Man #1.3 è il terzo volume del nuovo fumetto della Marvel Comics. Questa nuova opera è stata illustrata dal disegnatore italiano Simone Bianchi e scritta dall'artista Jose
Amazing Spider-Man #1.3 è il terzo numero della nuova serie che vede protagonista Spider-Man. Nel nuovo universo della Marvel Comics, All-New All-Different, trova spazio anche questa serie che vedrà dei personaggi abbandonati da molti anni, i Santeros. Questi sono considerati i protettori di Harlem e persino degli eroi, anche se sono ancora molto acerbi per questa definizione. La loro prima apparizione risale al volume “Devil: Padre” di Joe Quesada.
Il fumetto Amazing Spider-Man #1.1 è uscito a dicembre, con questo nuovo numero uno la Marvel Comics ha inaugurato una nuova avventura dell’Uomo Ragno. Il prossimo 24 febbraio uscirà in tutte le edicole e fumetterie americane il terzo volume, Amazing Spider-Man #1.3. I disegni di questo nuovo albo sono affidati ad un grande disegnatore italiano che lavora da anni per la Marvel, Simone Bianchi, mentre i testi sono stati realizzati dall’artista Jose Molina, autore della serie televisiva Agent Carter.
La trama del nuovo albo della Marvel Comics è ambientata tra le strade di Harlem. Tra le vie si aggirano strane creature e Spider-Man decide di intervenire per capire cosa succede. Si trova di fronte un uomo che è tornato in vita e Peter dovrà decifrare se questa è una truffa, un miracolo o un esperimento scientifico. Per capire cosa sia successo, Spider-Man dovrà vedersela con i Santeros i protettori di Harlem considerati quasi degli eroi.
Il nuovo fumetto della Marvel Comics, Amazing Spider-Man #1.1 è stato disegnato dal bravissimo Simone Bianchi. Il grande artista italiano lavora dal 2006 in esclusiva con la Marvel e per la Casa delle Idee ha realizzato tantissimi progetti, tra i quali Wolverine, Astonishing X-Men, Thor: for Asgard, Uncanny X-Force, Thanos Rising e New Avengers. Inoltre sempre per la Marvel ha ridisegnato i costumi ufficiali degli X-Men. Prima di approdare alla Marvel aveva lavoro sia per il mercato europeo che per alcune case editrici italiane. Oltre ai fumetti ha disegnato anche le copertine di alcuni cd per gruppi Heavy Metal. Per la casa editrice Dc Comics ha illustrato una miniserie intitolata “Shining Knight”, oltre ai personaggi di Green Lantern, Batman e Detective Comics.
© Riproduzione riservata