Mario Kart 8: il videogame Nintendo debutta in HD con 16 percorsi, Scontro Turbo e Pianta Piranha
Daily / News - 30 May 2014 08:28
Esce oggi, giovedì 30 maggio 2014, il nuovo "Mario Kart", lo storico videogioco della compagnia Nintendo per la prima volta in risoluzione HD. Una chicca per gli appassionati del game
Mario Kart. Rilasciato quest'oggi il videogame Nintendo “Mario Kart 8” in versione HD, ossia ad alta risoluzione. Una novità che non può che far gioire quanti amano il magico mondo dei giochi applicati alle dimensioni computeristiche. Una chicca fruibile mediante l'uso di una console Wii U.
Nintendo. La Nintendo Company Ltd., popolare ditta giapponese specializzata nel produrre videogiochi e console, offre ai suoi clienti un gioco a dir poco emozionante, con sedici percorsi inclusi. Il protagonista è il mitico SuperMario, già star di tanti games, al punto da essere assurto a figura di forte impatto nella cultura videoludica dell'ultimo trentennio.
Videogame. “Mario Kart 8” fa parte di una serie di videogame di corse con go-kart contraddistinta dalla presenza di parecchi personaggi afferenti alla sfera fiabesca di Mario, detto Super perché davvero è un eroe nei giochi che lo vedono al centro dell'attenzione: è un semplice idraulico con la tuta blu ed i baffoni, ma la sua simpatia resta nel cuore di tutti.
Corse. Se in tutti i videogiochi della serie “Mario Kart” il giocatore può ottenere ed usare originali strumenti per dar filo da torcere agli avversari e sollazzarsi in corse sfrenate ambientate nei set più diversi (da placide spiagge ad infernali austostrade fitte di ostacoli!), con il capitolo otto della saga computeristica le cose diventano ancora più belle.
Scontro Turbo. Infatti in “Mario Kart 8” l'utenza scoprirà tracciati inusitati, nuovi tipi di velocità e peculiarità nuove come l'antigravità che permette di far viaggiare il go-kart di SuperMario su soffitti e pareti. C'è lo Scontro Turbo fra piloti per andare più rapidi ed un'inquietante Pianta Piranha, che si attacca alle vetture e morde.
© Riproduzione riservata