Vasco Rossi, ringrazia la Puglia che l'ha fatto cittadino onorario e riceve una chitarra di cartapesta
Daily / News - 30 May 2014 09:30
Il mitico Blasco è stato designato cittadino ad honorem della regione Puglia durante una cerimonia speciale svoltasi alla presenza di Nichi Vendola. Domani il cantautore bolognese presenter&agr
Vasco Rossi. Il mitico Vasco Rossi detto Blasco ha aggiunto l'ennesima onorificenza alle tante già ricevute durante gli anni della sua lunga e fortunata carriera musicale. Stavolta ha avuto il piacere d'essere designato cittadino ad honorem della Puglia durante una cerimonia speciale, svoltasi alla presenza di Nichi Vendola che, dal 2005, riveste l'incarico di presidente di simile Regione.
Puglia. Circondato da tanto affetto ed entusiasmo, Vasco Rossi ha ringraziato per l'onore tributatogli ed ha sottolineato come in Puglia si mangi e si viva molto bene. Ha detto d'essere addirittura “rinato” in tale territorio, scoprendo cose bellissime che prima non sapeva.
Chitarra. I fan di Vasco Rossi, per l'occasione dell'assegnazione di cittadinanza al loro beniamino, erano talmente felici da festeggiarlo anche tramite un dono: una simpatica chitarra di cartapesta che certo il cantautore bolognese conserverà con cura.
Musica. Vasco Rossi è un'icona vivente del mondo della grande musica italiana. Generazioni di ammiratori lo idolatrano e sono cresciute con le sue divertenti ed a tratti struggenti note. C'è grande attesa per il suo prossimo album che verrà presentato proprio domani, sabato 31 maggio 2014, in un'apposita conferenza stampa.
Nuovo disco. Il nuovo disco di Vasco Rossi uscirà nel mese di novembre in concomitanza con “Medimex 4”, la quarta edizione del salone dell’innovazione musicale promosso in autunno a Bari dal programma “Puglia Sounds”, finalizzato alla crescita e alla valorizzazione di suoni di qualità.
© Riproduzione riservata