Mariah Carey: il nuovo album The Art of Letting Go in uscita a maggio 2014
Daily / News - 09 April 2014 18:00
Mariah Carey, il nuovo album della cantautrice statunitense si intitola The Art of Letting Go. Anticipato da 3 singoli, sarà rilasciato il 6 maggio 2014\r\n\r\n\r\n
Mariah Carey, il nuovo album della cantautrice statunitense si intitola The Art of Letting Go e sarà rilasciato il 6 maggio 2014. Dal quattordicesimo album dell'artista sono stati estratti 3 singoli: Beautiful, You're Mine e The Art of Letting Go.
\r\nThe Art of Letting Go, il singolo che da il titolo al nuovo album di Mariah Carey è stato rilasciato dalla Island Records nel novembre 2013. Il testo della canzone si riferisce all'esperienza personale della cantautrice, la quale ha deciso di pubblicare il brano in anteprima sulla sua pagina Facebook. The Art of Letting Go ha ricevuto diversi giudizi positivi da parte della critica, che ha accostato la canzone a Vision Love, il primo singolo dall'album di debutto dell'artista, uscito nel 1990.
\r\nYou're Mine è il terzo singolo estratto dal quattordicesimo album in studio della cantautrice statunitense. La canzone, scritta e prodotta da Mariah Carey e Rodney Jerkins, è stata rilasciata il 12 febbraio 2014 da Island Records. Lo stesso giorno è stata rilasciata anche la seconda versione del brano, realizzata con la collaborazione di Trey Songz. Parte della critica ha accostato il singolo a We Belong Togheter, del 2005. La cantautrice annunciò alla fine del 2013 che avrebbe pubblicato un singolo per San Valentino, il 14 febbraio 2014. You're Mine, infatti, è una canzone che parla d'amore. Il successo del brano passa anche attraverso il video ufficiale, girato alla Foresta nazionale caraibica, a Porto Rico, e co-diretto dalla cantautrice e dal fotografo Indrani. Il video di You're Mine è stato pubblicato su Youtube il 13 febbraio, e attualmente vanta più di 4 milioni di visualizzazioni.
\r\nBeautiful è l'altro singolo estratto dal quattordicesimo album in studio di Mariah Carey, realizzato con la collaborazione del rapper Miguel. Il brano, scritto e prodotto dalla cantautrice e Miguel, insieme a Nathan Perez e Brooke Davis, è stato rilasciato nel maggio 2013 da Island Records.
\r\nAlbum precedente, il tredicesimo album in studio dell'artista statunitense è Merry Christmas II You, seguito di Merry Christmas, del 1994. Il disco ha riscosso un grande successo, debuttando alla quarta posizione della classifica Billboard 200 e conquistando il disco d'oro per le oltre 500 mila copie vendute negli Stati Uniti. All'interno del disco sono stati inseriti 4 inediti e una nuova versione di brani come All I Want for Christmas Is You e The Little Drummer Boy.
© Riproduzione riservata