Marco Mengoni, posture da modello nelle foto per lanciare il nuovo album Parole in circolo
Daily / News - 12 January 2015 22:48
Marco Mengoni ha presentato il nuovo album "Parole in circolo", anticipato da "Guerriero": la tracklist prevede collaborazioni anche con Luca Carboni. Nelle foto di lancio appare c
Marco Mengoni è pronto per lanciare il nuovo album “Parole in circolo” in uscita il 13 gennaio 2015.
Guerriero. “Ti riparerò da inganni e maldicenze / E ti abbraccerò per darti forza sempre”, canta Marco Mengoni nel singolo “Guerriero”, al secondo posto su iTunes preceduto da “Collection: Pino Daniele” e seguito da “Hitalia” di Gianna Nannini, “TZN - The Best of Tiziano Ferro” e “Pop-hoolista” di Fedez.
La tracklist dell’album di Marco Mengoni è composta da “Esseri umani”, “Invincibile”, “Io ti aspetto”, “La neve prima che cada”, “Come un attimo fa”, “Ed è per questo”, “Se sei come sei”, “Se io fossi te” e “Mai e per sempre”.
Twitter. Domani Marco Mengoni sarà in una diretta su Twitter al Corriere della Sera alle ore 13.30. Alle ore 15.00 sarà su RTL 102.5 in "The Flight" e in radiovisione sul canale 36 del digitale terrestre e sul canale 750 di Sky.
Foto. Le nuove foto con cui Marco Mengoni promuove l’album sono particolari e curate: in alcune si mostra in t-shirt come per la cover dell’album, in altre con maglia grigia, oppure mentre fa footing. In tutte si mostra a metà tra il servizio fotografico classico e le posture da modello.
Dichiarazioni. “Questa è una prima playlist, un ‘volume uno’ - dice Marco Mengoni - un primo tempo che, nei nuovi brani, raccoglie i suoni e le parole della vita vissuta fino a qui. Ma si continua a vivere e quindi a scrivere, a condividere. Per questo ho chiesto alla mia casa discografica di andare avanti e di non chiudere la fase di "studio" perché questo progetto fosse in divenire, in continua evoluzione”.
Luca Carboni. Tra i collaborati del nuovo album di Marco Mengoni ci sono Ermal Meta, Matteo Buzzanca, dando vita a ballad romantiche. Gli altri autori sono Dario Faini, Matteo Valli, Alessadro Raina. Infine Luca Carboni che ha composto un brano in stile anni ’80, “Se io fossi te”.
© Riproduzione riservata