Marcella, mistero e suspance per il nuovo thriller di Netflix con Anna Friel
Marcella, la nuova serie tv britannica sbarcherà su Netflix il prossimo 1° luglio. L'attrice inglese Anna Friel interpreta la protagonista Marcella Rosenfeldt, una ex detective alle prese c

Marcella è la nuova serie crime drama britannica di Netflix. Il canale di streaming on demand ha acquistato i diritti della serie annunciando il suo debutto per il prossimo 1° luglio. Il thriller dal carattere marcatamente noir è stato scritto dal creatore di “The Bridge” Hans Rosenfeldt per la rete ITV, e qui ha debuttato il 4 aprile scorso. Gli otto episodi, ciascuno della durata di circa un’ora, sono stati tutti girati a Londra eccetto il settimo, ambientato al porto di Dover.
Il film inizia con la scena scioccante di Marcella che si sveglia in una vasca da bagno, nuda e tutta sporca di sangue, per poi proseguire con un flashback che mostra allo spettatore ciò che accaduto dodici giorni prima. Solo a questo punto si scopre che il marito (Nicholas Pinnock) ha lasciato Marcella e lei ha ripreso a lavorare nella squadra omicidi per studiare il caso dell’assassino di Grove Park. Personaggio imprevedibile, Marcella è fragile e determinata allo stesso tempo, con il suo carattere cangiante sarà proprio lei ad arrivare a scoprire la verità sugli omicidi.
Il cast è eccezionale, a partire dalla sua protagonista, Marcella Backland, interpretata dall’attrice inglese Anna Friel. Vincitrice di numerosi premi internazionali quali il National Television Award, il Drama Desk Award ed il Royal Television Society Award, la Friel è diventata famosa per l’interpretazione di Beth Jordache nella soap opera di Channel 4 “Brookside” e per il primo bacio lesbo della storia della tv. Da allora, è apparsa in film come “Rogue Trader”, “The Land Girls - Le ragazze di campagna”, “Sogno di una notte di mezza estate” con Michelle Pfeiffer e “Limitless”.
Una carriera, quella di Anna Friel, iniziata già da giovanissima, quando a 13 anni appare per la prima volta nella serie targata Channel 4 “G.B.H.”. Artista a 360 gradi la Friel ha rivelato anche di saper cantare: “Simon Cowell mi aveva offerto un contratto discografico” -ha detto ospite a The Jonathan Ross Show- “ho pensato che probabilmente accettando non sarei mai diventata una buona attrice e ho detto no”. Accanto a lei nella serie anche Nicholas Pinnock, Sinéad Cusack, Harry Lloyd e Laura Carmichael (Downton Abbey).
Schede
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Serie tv thriller The Beast in Me con Claire Danes e Matthew Rhys: trailer trama e uscita
In uscita su Netflix

Ballando con le Stelle anticipazioni quarta puntata: ospiteRenato Zero e classifica concorrenti
In prima serata su Rai 1

The Dutton Ranch, lo spin-off di Yellowstone: nuovo cast e trama
In uscita su Paramount+

Film drama Atropia, giochi militari con Alia Shawkat e Callum Turner
Scopri Atropia, il film drama con Alia Shawkat, Callum Turner. Trama, cast, recensioni

Film comedy The Christophers, figli d’arte con Ian McKellen e James Corden
Scopri The Christophers, il film drama con Ian McKellen, James Corden, Michaela Coel. Trama, cast, uscita, recensioni

Tale e Quale Show, le anticipazioni della quarta puntata: special guest Andrea Pucci
In onda su Rai 1

Film romance Saturn Return con Charles Melton, Rachel Brosnahan e Will Poulter
Prossimamente su Netflix

Gipsy's Kings Tour 2025-2026, Pablo Reyes in concerto a Roma: info biglietti e scaletta
Unica data italiana