Mantova Comics & Games 2015: la decima edizione e le sue sorprese
Comics / Cosplay / News - 03 March 2015 08:00
Mantova Comics & Games 2015 il 6-7-8- Marzo regalerà a tutti gli amanti del Fumetto tanto divertimento e incontri speciali. Scoprite i nomi internazionali del Festival e tutte le novit&agra
Mantova Comics & Games 2015. Nella magica Mantova, nei giorni 6-7-8- Marzo 2015, avrà luogo Mantova Comics & Games 2015 nella sua decima ed entusiasmante edizione. Un weekend all’insegna del fumetto e dell’essere nerd. Se siete in cerca delle serie del momento o di titoli introvabili, fate un salto a Mantova e sarete accontentati. Le più importanti case editrici e fumetterie d’Italia vi stanno aspettando. Non solo fumetti però, il programma è infatti ricchissimo di eventi, conferenze e incontri dedicati al mondo del fumetto e della cultura pop.
Fumettista. Se il tuo sogno è quello di diventare fumettista, Mantova Comics & Games 2015 è per te una preziosa opportunità. I più noti editor internazionali saranno in fiera a visionare i lavori dei giovani autori in cerca di opportunità. Qualche fumettista ha realizzato anche i suoi sogni durante le edizioni passate: ha iniziato a lavorare per Marvel e DC. Tra i vari personaggi presenti al Festival, ci sarà una personalità di importanza internazionale: Jean-Luc Istin, sceneggiatore ed editor di Soleil, la casa editrice francese. Workshop ad hoc e incontri accompagneranno la tre giorni mantovana per un’immersione totale nel mondo del fumetto.
Ospiti Comics. Mantova Comics & Games 2015, nel corso dei suoi dieci anni di esistenza, ha portato in Italia alcuni tra i nomi più influenti dell’industria dell’entertainment e così sarà anche quest’anno. Tra i nomi degli Ospiti Comics più speciali, ricordiamo: Paolo Pantalena, autore Aspen Comics che ha saputo sfondare nel mercato americano grazie alla sua tecnica eccellente; Paolo Martinello, disegnatore e illustratore ufficiale di Dylan Dog. Anche il web irrompe al Mantova Comics & Games 2015 grazie ad un ospite di rilievo: Sio, blogger, fumettista e ora anche game designer, ma in particolare youtuber che sta spopolando con il suo canale “Scottecs”. Altro personaggio da non perdere durante la convention è Joe Dever, autore della collana Lupo Solitario.
Games. Mantova Comics & Games 2015 darà vita ad una vera e propria sala giochi, il Palabam sarà come non l’avete mai visto. L’area next gen curata da Gamesource.it e Virual Football Location vi immergerà nel mondo del gaming anche grazie a Console Generation, il programma radio dedicato ai videogames. Animazione non stop, tornei, contest e postazioni gioco per rendere indimenticabile il vostro weekend mantovano.
Cosplay. Non poteva certo mancare la gara Cosplay al Mantova Comics & Games 2015. Vincerà il migliore e questa volta potresti essere tu! Il costume è pronto? Lo studio del personaggio anche? Oltre alla fantastica gara Cosplay con una sfida agguerrita, i ragazzi di BHC daranno il meglio di sé sul palco attraverso concerti e spettacoli dal vivo. Non solo, i supereroi del wrestling della Federazione WIVA saliranno sul ring del Palabam per una lotta senza eguali. Buon weekend mantovano a tutti!
© Riproduzione riservata