Maleficent: una malvagia Angelina Jolie nel remake del classico Disney 'La bella addormentata nel bosco'
Cinema / News - 29 May 2014 10:02
Maleficent, il nuovo film diretto da Robert Stromberg è arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane. Protagonista Angelina Jolie, la quale interpreta Malefica, la malvagia strega antagon
Maleficent, il nuovo film diretto da Robert Stromberg è arrivato ieri nelle sale cinematografiche italiane, distribuito da Walt Disney Pictures. Si tratta del remake de 'La bella addormentata nel bosco', diretto da Clyde Geronimi, Eric Larson, Wolfgang Reitherman e Les Clark, e uscito nel 1959.
Angelina Jolie è la protagonista e produttrice esecutiva. Nel film veste i panni di Malefica, la malvagia strega antagonista del mondo Disney nel film d'animazione del 1959.
Nel 2014 uscirà 'Unbroken', il film scritto e diretto da Anjelina Jolie, trasposizione cinematografica del libro 'Sono ancora un uomo. Una storia epica di resistenza e coraggio', scritto nel 2010 da Laura Hillenbrand,
Nuovo film, le riprese sono iniziate nel giugno 2012 e sono terminate nell'ottobre dello stesso anno. Si sono svolte nel Regno Unito. Nel cast anche Elle Fanning, Sharlto Copley, Lesley Manville, Imelda Staunton, Juno Temple, Sam Riley, Brenton Thwaites, Kenneth Cranham. Uno dei brani per la colonna sonora di 'Maleficent', è 'Once Upon a Dream', di Lana Del Rey.
Debutto alla regia per Robert Stromberg. Il regista e scenografo statunitense ha vinto l'Oscar per la migliore scenografia nel 2009 con il film 'Avatar' insieme a Rick Carter e Kim Sinclair e un altro nel 2011 con 'Alice in Wonderland', con Karen O'Hara.
© Riproduzione riservata