Madame Web, la novità sul film e il collegamento con lo Spider-Verse
Cinema / News - 12 February 2024 15:00
Madame Web è il film in uscita
Madame Web, le curiosità sul film
Madame Web è il film sci-fi e d’azione in uscita. In un’intervista a L'Officiel USA, la protagonista Dakota Johnson ha affermato di essersi confrontata con Elizabeth Olsen per il ruolo: "Quando ho ottenuto il ruolo di Madame Web, ho incontrato Lizzie Olsen nella hall dell'hotel e le ho parlato per un po', e questo mi è stato utile - ha confermato - ha detto che si è divertita moltissimo e… sembrava molto rilassata, quindi è stato confortante". La Olsen interpreta Scarlet Witch per i Marvel Studios, ed è apparsa nella serie tv WandaVision e Doctor Strange in the Multiverse of Madness.
I fan, però, non hanno potuto fare a meno di notare le differenti case di produzione dei rispettivi film: Madame Web è prodotto dalla Sony Pictures, mentre WandaVision dai Marvel Studios.
La stessa regista SJ Clarkson ha ribadito che non si saranno legami con lo Spider-Verse, né con l'MCU: “Beh, penso di essermi concentrata sul fatto che si chiamava Madame Web ed ero molto entusiasta del fatto che avevamo una supereroina davvero forte e brillante in primo piano”. Ha sottolineato che ciò che le interessava di più era il potere di chiaroveggenza, “e il fatto che non fosse mai stato realizzato prima. Ci sono state molte versioni di molti supereroi e di quelle abilità particolari, ma penso che la sua meritasse una storia a parte da raccontare”.
Madame Web, la trama del film
La storia s’incentra su Madame Web- Julia Web (Sydney Sweeney), che riceve i doni concessi dalla nonna - Cassandra Web (Dakota Johnson) - della chiaroveggenza. Può prevedere il futuro, ed è telepata, e usa i poteri per fornire aiuto a vari supereroi, tra cui Spider-Man. Un altro personaggio è Ezekiel Sims (Tahar Rahim), esploratore che accompagnò la madre di Cassandra durante le sue ricerche sui ragni nella foresta amazzonica.
Madame Web, il cast e la data di uscita del film
Nel film ci sarà anche Emma Roberts, che interpreterà Mary Parker, la madre di Peter Parker/Spider-Man; Adam Scott sarà Ben Parker, zio di Peter Parker e cognato di Mary. Dakota Johnson ha lavorato di recente a Persuasione, Cinquanta sfumature di grigio e La figlia oscura; Sydney Sweeney ha recitato in The Voyeurs e in episodi di Euphoria.
© Riproduzione riservata