Mad Max per PS4 e Xbox One: l'action game di Warner Bros

Games / News - 05 February 2015 14:00

Il gioco post-apocalittico, basato sull'universo del film Interceptor di Mel Gibson, propone un gameplay fortemente incentrato sull'esplorazione tramite veicoli, liberamente personalizzabili e con cui

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Hereditary - Video

Mad Max games, il gioco in terza persona sviluppato da Avalanche Studios, sotto etichetta Warner Bros, proporrà la formula di un action-RPG a mondo aperto, nel classico scenario post-apocalittico della serie. Le ambientazioni in cui potremmo muoverci, in macchina o a piedi, cambieranno dinamicamente per ciò che riguarda la componente meteorologica, e riproporranno missioni e situazioni estreme, nelle lande desolate e piccoli insediamenti di cui si costella il mondo di Mad Max.

Mad Max gameplay, la struttura del titolo si basa sull’utilizzo di centinaia di veicoli diversi, personalizzabili e con cui affronteremo situazioni di gioco e di spostamento tra le varie zone della mappa. L’estrema maturità del gioco è da ricercare in una componente d’azione fortemente violenta e adulta, sintetizzabile in varie bande che andremo ad affrontare, con scontri ravvicinati o sopra i mezzi a disposizione. I pochi trailer mostrati del gioco lasciano ancora qualche dubbio sull’effettiva varietà del titolo, complice l’ambientazione scarna e desolata in cui si sviluppano le vicende della storia.

Mad Max uscita, il team di sviluppo non ha ancora stabilito una data precisa per l’uscita del titolo, che secondo le aspettative della casa dovrebbe, comunque, arrivare entro la fine del 2015. L’ultimo trimestre dell’anno sembra essere la data maggiormente plausibile, salvo slittamenti o problematiche connesse allo sviluppo del titolo.

Mad Max origini, il franchise nasce in ambito cinematografico nel 1979, nella pellicola Interceptor, con Mel Gibson nel ruolo del protagonista Max. La particolarità della produzione risiedeva in un basso budget, stimato intorno ai 300 mila dollari, che comunque non intaccò la qualità della produzione né il successivo successo finale. L’enorme seguito culturale consentì la produzione di altri due sequel Interceptor: il guerriero della strada e Mad Max: oltre la sfera del tuono, rispettivamente del 1981 e 1985. L’universo del gioco prende spunto proprio da queste pellicole, riproponendo scontri armati e su veicoli, che contraddistinguono la serie. Soprattutto il film di esordio con Mel Gibson rappresenta il lascito alla modellazione di scenari e situazioni che rivedremo nel gioco finale.

© Riproduzione riservata



Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon