Luglio al cinema, tutti i film in uscita: da Transformers 4 ad Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie

Cinema / News - 11 July 2014 14:40

Film in uscita a luglio: Transformers 4, Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie, 22 Jump Street, Anarchia – La notte del giudizio.

image
  • CONDIVIDI SU
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon

Film Escape Plan 2 - Ritorno all'Inferno

Luglio al cinema propone due pellicole di richiamo: Transformers 4 - L’era dell’estinzione, nelle sale il prossimo giovedì, e Apes Revolution - Il pianeta delle scimmie che chiude il calendario del mese. Tra i due appuntamenti: le uscite di mercoledì 23 e giovedì 24 luglio con una programmazione di cinque titoli, ecco quali.

22 Jump Street di Phil Lord e Christopher Miller (23 luglio) – Incassato il successo di The Lego Movie, Lord e Miller tornano a dedicarsi alla coppia di poliziotti Jenko (Channing Tatum) e Schmidt (Jonah Hill) sulle tracce del traffico di una nuova droga sintetica. Mandati sotto copertura in un college, l’occasione si rivelerà un tuffo nel passato resuscitando i sogni di gloria e gioventù: il football per Jenko, l’arte per Schmidt.
L’uscita nelle sale statunitensi ha registrato il pieno di incassi.

Anarchia - La notte del giudizio di James DeMonaco (23 luglio) – Sequel anche per DeMonaco che torna a raccontare una nuova seconda notte del giudizio. Pellicola a basso costo, secondo la politica della Blumhouse Production di Jason Blum (Paranormal Activity, Insidious), e formula nota: ambientato in un futuro prossimo, la notte della Purificazione è istituita dal governo per controllare il tasso di criminalità e liberarsi dei “parassiti sociali”; si tratta di dodici lunghe ore, in cui ogni cittadino potrà legalmente delinquere, persino diventare un omicida. Le minoranze etniche, gli outsider, gli emarginati sono le vittime predilette.

Mistaken for Strangers di Tom Berninger - Nel 2010 Matt Berninger, leader della band The National, chiede al fratello Tom di unirsi al tour promozionale dell’album High Violet. Tom ha uno stile di vita sulla frequenza del vangelo del Drugo, quello di Matt è invece decisamente upper class: ne verrà fuori uno spassoso e toccante ritratto fraterno.

Una notte in giallo di Steven Brill – Metti una bella fanciulla in succinto miniabito color canarino nel ghetto più malfamato di Los Angeles: succede alla giornalista Meghan Miles (Elizabeth Banks) che, scaricata dal fidanzato, consolata dalle amiche a suon di chupitos, finita tra le braccia di Gordon (James Marsden), si ritrova in mezzo alla strada senza il cellulare.
Commedia che strizza l’occhio al Fuori Orario (1985) di Martin Scorsese.

Provetta d’amore di Jay Chandrasekhar – Siparietti comici anche per questa pellicola che vede Tommy (Paul Schneider) e Audrey (Olivia Munn) addebitarsi reciprocamente il mancato arrivo della cicogna. Secondo il dottore, il motivo sta negli spermatozoi, ormai pigri, di Tommy che deve correre ai ripari: ex donatore di seme in cambio della possibilità di regalare l’anello all'allora fidanzata e futura sposa, si rivolge agli amici per rapinare la clinica dove è conservato la provetta con il suo prezioso contenuto.

© Riproduzione riservata


Seguici su

  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon
  • icon