Ludicomix 11, ad Empoli c'è allegria con Ciuchino e Mega Man
Sabato 12 e domenica 13 aprile torna ad Empoli una manifestazione tutta allegria: Ludicomix, ricca di eventi, ospiti ed avvenimenti live. Sul sito ludicomix.it è disponibile l'intero programma
Ludicomix 11. Si tiene il prossimo week end presso il Palazzo Esposizioni di piazza Guido Guerra n. 1 ad Empoli, Firenze, l'undicesima edizione di “Ludicomix”, evento organizzato dall'associazione culturale Ludicom. Sabato 12 e domenica 13 aprile sarà infatti possibile, dalle 10.00 alle 20.00, partecipare ad una manifestazione molto allegra, all'insegna di giochi, dimensione cosplay, mondo dei fumetti. Due giornate onorate dalla presenza di ragguardevoli ospiti e coronate da emozionanti avvenimenti live. Perché, come dice Tommaso Alderighi, presidente Ludicom, “il tempo è prezioso e quello passato divertendosi è sicuramente quello più prezioso!”.
Ludicom. L'associazione Ludicom, centro a connotazione volontaria, il quale agisce a fine ricreativo, proponendosi d'incoraggiare anche attività di sport e solidarietà ed esprimendo valori di pluralismo, raccoglie l'eredità lasciatale dall' A.L.P.U. (Associazione Ludica per il Perfezionamento dell’Uomo), sorta nel 2006 con i medesimi obbiettivi sociali. Ludicom ha sede ad Empoli, in via delle Chiassatelle n. 4, ed invita chiunque lo desideri ad entrare a far parte di un clan ricco d'energie e risorse; per informazioni risulta disponibile la linea telefonica 530341 con prefisso 0571, nonché l'indirizzo e-mail info@ludicomix.it. Se si ha voglia di vivere o di ritrovare la gioia di esistere condividendo passioni, progetti ed idee, divenire membri di simile realtà regalerà sicuro una marcia in più. Serve a scoprire nuovi amici, a creare eventi grandi e piccoli... Perché chi si diverte non invecchia mai!
12 e 13 aprile 2014. Ludicomix e Ludicom promettono dunque all'utenza un sabato ed una domenica di primavera speciali: il 12 si potrà prendere parte al contest “Forgia il ciuchino”, creando manualmente qualcosa che rammenti il mitico Ciuchino del celeberrimo film d'animazione “Shrek”, mentre il 13 l'opera più meritevole che ne sarà scaturita verrà premiata con una coppa ed altri doni. Il 13 alle ore 15,30 si svolgerà una gara cosplay aperta a tutti. I costumi indossati dovranno mostrare attinenza con le seguenti categorie: fumetti, cartoni animati, personaggi musicali, videogiochi, film e telefilm.
Torneo Mega Man. Sempre sabato 12 si terrà un fantastico torneo dedicato a Mega Man, noto protagonista di videogiochi a piattaforme ideato dalla software house Capcom. Tale torneo si basa sulla versione Ps3 del game incentrato sul personaggio che, in Giappone, è conosciuto come “Rock Man”. Lo vincerà chi saprà portare a termine il maggior numero di livelli in scala ridotta in una sequenza casuale ed infinita.
Modalità d'arrivo e ticket. Si può giungere a Ludicomix in automobile (esiste una vasta area parking gratuita adiacente alla manifestazione). Una diversa opzione consiste nell'utilizzare il treno, poiché la Stazione di Empoli dista soltanto quattrocento metri a piedi ed è necessario semplicemente percorrere una strada dritta chiamata Via Roma per arrivare in loco. L'ingresso è riservato a quanti acquistano un ticket, al prezzo intero di cinque euro o ridotto di quattro.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti
Film horror Ice Cream Man, dolci ai bambini con Ari Millen e Snoop Dogg
Scopri Ice Cream Man, il film horror di Eli Roth con Ari Millen, Snoop Dogg. Trama, cast
Film comedy The Family Plan 2, conto in sospeso con Mark Wahlberg e Kit Harington
Scopri The Family Plan, il film thriller con Mark Wahlberg, Kit Harington, Michelle Monaghan. Trama, cast, uscita, trai
Recensione k-drama Non stare a guardare con Jeon So-nee e Lee You-mi dal romanzo di Hideo Okuda
Disponibile su Netflix
L’Uomo Sbagliato – Un’inchiesta dal vivo di Pablo Trincia: il calendario con le nuove date
Al via il 13 dicembre l’attesa tournée nazionale
Esce Tokyo Tarareba Girls vol. 1 di Akiko Higashimura
In uscita in libreria e fumetteria
Fantasia – 85 anni di un capolavoro: un esclusivo volume da collezione
In fumetteria edicola e sul sito ufficiale di Panini Comics
Film Luther, il sequel con Idris Elba Ruth Wilson e Dermot Crowley
Prossimamente su Netflix
X Factor 2025 quarto Live Show: Mika sul palco per presentare il nuovo singolo
In onda su Sky