Lucifer aspettando la quinta stagione ad ottobre uscirà una raccolta di fumetti
Lucifer la Vertigo Comics farà uscire una grande raccolta della storia fumettistica del personaggio
Lucifer una serie a fumetti della Vertigo Comics
Il personaggio di Lucifer è stato reso famoso al grande pubblico grazie alla serie tv lanciata da Fox, poi passata a Netflix. Ma questo affascinante personaggio è nato tra le pagine dei fumetti della Vertigo Comics. La sua prima apparizione risale al 1989 nel fumetto The Sandman. Poi successivamente è stato creato uno spin-off completamente dedicato a lui. Quando gli autori hanno capito il potenziale del personaggio, hanno deciso di dedicargli una serie che è stata pubblicata dal 2000 al 2006 per ben 75 numeri. Ad ottobre 2019 uscirà una grande raccolta che si chiamerà “Lucifer Omnibus”, all’interno della quale troveremo una grande raccolta dei fumetti più famosi che includerà anche “Lucifer: Nirvana”. Questo personaggio così controverso è stato creato da Neil Gaiman, Sam Kieth e Mike Dringenberg.
La storia dei fumetti
Nella serie principale Lucifer è il figlio di Dio, caduto dopo aver combattuto contro suo padre e costretto a creare quello che poi sarà l’inferno. Ormai stanco di sedere sul trono degli inferi decide di andarsene e di rifugiarsi a Los Angeles. Qui apre un nightclub, il Lux. A fargli compagnia c’è la sua amante e fedele servitrice Mazikeen, un demone nato da Lilith. Tutta la serie a fumetti ruota intorno al libero arbitrio degli umani: come più volte ribadisce Lucifer, non è colpa del diavolo se gli uomini sono malvagi, ma sono loro con le loro scelte che decidono se essere cattivi o buoni. A contrastare la sua vita sulla terra c’è suo fratello Amenadiel. Questo personaggio odia Lucifer ed è sempre in contrasto con lui fino a sfidarlo anche sul piano fisico.
La serie tv
La serie tv ha avuto un grande successo sia di pubblico che di ascolti televisivi. Inizialmente è stata realizzata dalla Fox, che aveva deciso di interromperla dopo la terza stagione, ma grazie all’affetto del pubblico e ad una grande raccolta di firme in tutto il mondo, la serie è stata acquistata da Netflix che ha prodotto una quarta stagione a cui farà seguito la quinta che stanno girando proprio ora. Il protagonista della serie tv è l’affascinante Tom Ellis, che insieme alla detective Chloe Decker, interpretata da Lauren German, risolvono crimini tra le strade di Los Angeles. Nel telefilm Lucifer gestisce il Lux, così come nel fumetto. E come nei comics è rappresentato come un affascinante sciupafemmine pronto a provare qualsiasi cosa, dall’alcool alla droga, passando da una festa all’altra.
© Riproduzione riservata
Potrebbe Interessarti

Eugenio Finardi torna in concerto con 3 spettacoli: date e info biglietti
Il tour è organizzato da IMARTS – International Music And Arts

X Factor 2025, Bootcamp seconda parte: le anticipazioni
In prima serata su Sky e in streaming su NOW

Film drama Tony, scandali in cucina con Dominic Sessa e Emilia Jones
Scopri Tony, il film drama con Dominic Sessa, Leo Woodal, Emilia Jones. Trama, cast

Film drama Goodbye June, la matriarca con Toni Colette e Kate Winslet
Scopri Goodbye June, il film drama con Helen Mirren, Kate Winslet, Toni Collette. Trama, cast, uscita, trailer

Willie Peyote - Elegia Sabauda, il documentario dedicato al rapper e cantautore torinese
Prossimamente al cinema con Wanted

Serie tv thriller Discretion con Nicole Kidman ed Elle Fanning: trama e cast
Prossimamente su Paramount+

Bad Moon Rising, il nuovo film di Erik Poppe tratto dal testo di Jon Fosse
In uscita nel 2026

Docu-serie Nella mente di Narciso, i nuovi episodi su Rai 2